I rubacchiotti - Film (1997)

I rubacchiotti

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 16/07/11 DAL BENEMERITO SKINNER
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Skinner 16/07/11 13:14 - 592 commenti

I gusti di Skinner

Un gradevole film per ragazzi, molto simile nella concezione al coevo Topolino sotto sfratto ma senza i soldi e gli effetti speciali di Spielberg. Anche qui sembra a più tratti di assistere a un Tom & Jerry live action, con i minuscoli rubacchiotti capaci come il più abile dei Mac Gyver di sfruttare le poche (e minuscole) risorse per duellare ad armi pari con un grande (in tutti i sensi) Goodman, laido villain che regge da solo mezzo film. Effetti speciali non strabilianti, ma di certo curati e ingegnosi.

Galbo 10/01/12 05:56 - 12399 commenti

I gusti di Galbo

Tratto dai racconti della scrittrice inglese Mary Norton, un film destinato ai ragazzi ma che risulta gradevole anche ad un pubblico adulto. La storia dei piccoli esseri che coabitano con gli umani "rubacchiando" quello che serve per sopravvivere, è raccontata con molto ritmo e grazie ad una sceneggiatura che caratterizza al meglio i personaggi e grazie ad un uso accorto degli effetti speciali (che non sono invadenti) e delle scenografie. Da riscoprire. Lo studio Ghibli ne ha realizzato una bella versione animata.

Rambo90 14/01/14 17:54 - 7702 commenti

I gusti di Rambo90

Commedia gradevole per i ragazzi ma senza occhio di riguardo per un pubblico adulto, che magari la troverà molto infantile. Gran parte del film si regge sulla divertente interpretazione di John Goodman, perfettamente a suo agio nel ruolo di spregevole cattivo alle prese con la famiglia di rubacchiotti. Riusciti gli effetti speciali, che riescono abilmente a mascherare gli interventi digitali.

Puppigallo 25/12/19 11:01 - 5279 commenti

I gusti di Puppigallo

Pellicola poco consigliabile ai maggiorenni, che però si lascia comunque vedere, grazie ai minuscoli protagonisti, che rubacchiano ciò che gli serve, giustificando, in pratica, tutti gli smarrimenti di oggetti dei "giganti" (noi). Il ritmo è discreto, Goodman, nella parte del cattivo di turno, è piuttosto azzeccato; e le varie vicissitudini dei protagonisti, mini e non, consentono allo spettatore di giungere all'epilogo senza troppa fatica. Nel complesso, non male, grazie anche a qualche simpatica trovata nell'arte del riutilizzo, per altri scopi, di oggetti vari.
MEMORABILE: Come vivono e rubacchiano i Rubacchiotti; Lo scontro finale; Goodman, alla centrale di polizia, che parla dei Rubacchiotti.

Peter Hewitt HA DIRETTO ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Captain Zoom - Accademia per supereroiSpazio vuotoLocandina Garfield: il filmSpazio vuotoLocandina Gwyn - Principessa dei ladriSpazio vuotoLocandina Pantaloncini a tutto gas
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.