I raggi mortali del dottor Mabuse - Film (1964)

I raggi mortali del dottor Mabuse

TITOLO INSERITO IL GIORNO 7/09/08 DAL BENEMERITO IL GOBBO

Il Gobbo 7/09/08 12:15 - 3015 commenti

Un celebre villain del grande schermo passa dalle prestigiose mani di Lang a quelle del più corrivo Fregonese (ma farà di peggio Jess Franco), diventando il solito mattacchione volto a impadronirsi del solito raggio distruttore. Saremmo insomma nei paraggi del nostro spionistico, ma il bianco e nero, la musica convenzionale e il cast da B multinazionale (però c'è Gora) gli negano la patina pop che è il pregio degli omologhi italiani, e Van Eyck è lesso e antipatico. Comunque guardabile.

Herrkinski 13/02/12 01:39 - 8112 commenti

Non avendo colpevolmente visto i precedenti di Lang, non posso fare paragoni, anche se in questo caso credo che al di là del riprendere il personaggio di Mabuse ci sia ben poco in comune. Ad ogni modo resta un filmetto veramente gradevole, orientato sullo spionaggio con contorno di fantascienza, tutto molto anni '60. Azzeccati gli interpreti, tratteggiati spesso con un pizzico d'ironia d'altri tempi che non fa mai male; spassose alcune trovate e buono il ritmo, nonostante un finale un po' tirato per le lunghe. In definitiva più che discreto.

Myvincent 15/05/20 07:53 - 3741 commenti

Il misterioso e invisibile dott. Mabuse colpisce ancora e, utilizzando un metodo di Archimede, vorrebbe al solito sconfiggere il mondo intero. Solo la patina fascinosa del tempo, grazie a una diligente fotografia, desta l'attenzione del pubblico che, peraltro, si annoierà a seguire le gesta di un agente poco segreto in trasferta a Malta. Tante donnine graziose e la classe del nostrano Claudio Gora chiudono il cerchio.

Yvonne Furneaux HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina La mummiaSpazio vuotoLocandina La dolce vitaSpazio vuotoLocandina RepulsioneSpazio vuotoLocandina In nome del popolo italiano

• Homevideo Il Gobbo • 18/10/10 23:38
    Segretario - 765 interventi
    Pubblicato dalla deceduta No Shame, il dvd è oggi un onnipresente nei cestoni degli ipermercati.
  • Homevideo Digital • 21/12/12 14:08
    Dvd della Sinister disponibile dal 19-02-2013.
  • Homevideo Xtron • 14/04/13 14:39
    Il dvd SINISTER contiene la versione italiana e la versione tedesca

Audio italiano (vers. italiana) e tedesco (vers. tedesca)
    Sottotitoli in italiano per entrambe le versioni
    Formato video 1.33:1 per entrambe le versioni
    Durata 1h44m40s (vers. italiana), 1h27m26s (vers. tedesca)
    Extra introduzione di Cozzi

Versione italiana (immagine al min 4.23)

Versione tedesca (immagine al min. 4.01)

Ultima modifica: 14/04/13 14:50 da Zender