LE LOCATION

I COMMENTI

TITOLO INSERITO IL GIORNO 6/08/09 DAL BENEMERITO RAMBO90
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Rambo90 16/08/10 17:02 - 6824 commenti

I gusti di Rambo90

Commedia western senza troppe pretese e dalla trama molto semplice: Joe Starrett (Martin) ruba 100.000 dollari a Zack Thomas (Sinatra) e si mette in società con una ragazza (Andress) per costruire una sala da gioco su un battello fluviale. I due, dopo svariati litigi e una lunga scazzottata, uniranno le forze contro il malvagio Madson (Bronson). Qualche risata ogni tanto ci scappa, ma i due divi sono molto al di sotto delle loro capacità così come Bronson molto sprecato. Da Aldrich era lecito aspettarsi molto di più.
MEMORABILE: I dieci minuti iniziali con l'assalto alla diligenza e i primi battibecchi fra Martin e Sinatra. Là sembrava un ottimo film.

Lupoprezzo 12/02/11 15:47 - 635 commenti

I gusti di Lupoprezzo

Commedia western decisamente povera di divertimento, diretta in maniera superficiale da Robert Aldrich e piegata all'istrionismo di Dean Martin (tutto sommato godibile) e Frank Sinatra (poco convinto). Peccato, perché l'ottimo incipit prometteva scintille. Il cattivo di turno, Charles Bronson, è un autentico pezzo di legno; mentre le presenze di Ursula Andress e Anita Ekberg sono puramente decorative. Abbozzato e malriuscito.

Galbo 19/02/11 09:59 - 11678 commenti

I gusti di Galbo

Un ottimo regista come Robert Aldrich realizza uno dei film più deludenti della sua carriera, una commedia western veramente mediocre. Nonostante gli illustri nomi impiegati nel cast (da Martin a Sinatra a Bronson), il film non decolla mai e non centra il bersaglio nè della comicità nè dell'azione.

Pinhead80 1/05/12 15:39 - 4154 commenti

I gusti di Pinhead80

Opera piuttosto deludente di Aldrich e disegnata esclusivamente sui personaggi interpretati da Dean Martin e Frank Sinatra. Dopo un inizio abbastanza promettente il film sprofonda a poco a poco in un ristagno paludoso che sa di noia. Nonostante la caratura del cast (superbe e bellissime la Andress e la Ekberg) c'è poco da essere soddisfatti.
MEMORABILE: Frank Sinatra attorniato da fanciulle molto servizievoli.

Robert Aldrich HA DIRETTO ANCHE...

Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare la registrazione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


  • Curiosità Mauro • 28/10/17 16:20
    Disoccupato - 10197 interventi
    Come segnalato su wikipedia e sul settimale DiPiù, il ruolo della protagonista Elya Carlson (poi andato alla Ekberg) era stato pensato per Sophia Loren, alla quale fu offerto un milione di dollari. La Loren, però, rifiutò la parte e l'ingaggio per girare con De Sica Ieri, oggi, domani (1963).
  • Homevideo Digital • 31/08/18 13:33
    Portaborse - 3222 interventi
    Dvd Golem disponibile dal 10/10/2018.