I peccati di una giovane moglie di campagna

TITOLO INSERITO IL GIORNO 28/11/13 DAL BENEMERITO DUSSO

Dusso 28/11/13 21:15 - 1533 commenti

Erotico casareccio girato tutto in una villa di campagna (forse la tenuta estiva del regista?) con vari siparietti sexy (soprattutto grazie a Dirce Funari e Guia Lauri Filzi). La cosa peggiore è la mancanza di qualsiasi comico anche di serie B, quindi il tutto è particolarmente noioso. Dialoghi del buon Regnoli zeppi di doppi sensi. Ruolo di rilievo per un giovanissimo Sandro Ghiani.

Geppo 8/05/14 02:34 - 286 commenti

I gusti di Geppo

Niente di particolare, si tratta della solita pellicola di serie C decisamente dedicata agli amanti della commedia erotica interpretata da discreti caratteristi. La trama, sorprendentemente, scorre abbastanza bene, ma ovviamente non strappa alcuna risata (forse neanche un sorriso). La storia, ambientata interamente in una villa di campagna, punta su temi classici: la moglie, il marito e rispettivi amanti, lo scambio di coppie e di corna. Il personaggio di Sandro Ghiani ricorda lo stesso interpretato da lui successivamente in È forte un casino!.

Marcolino1 7/02/17 19:39 - 500 commenti

I gusti di Marcolino1

Rizzo pone il dilemma: meglio il gramo matrimonio d'interesse o l'amore-apoteosi agognato che mai verrà? Consequenziali sono gli ipocriti rapporti inter ed extra coniugali. Le leonesse del reparto femminile, tra donne-torero, latifondiste che spolpano i maschi-burattini e vergini militanti, distruggono la tesi della donna oggetto. Sarcasmo anche sul clero avido e sul protestantesimo dalla prole libertina anti-campanilismo e su un Ghiani dalle turbe adolescenziali. I messaggi affiorano tra i doppi sensi di uno script solo apparentemente scontato.
MEMORABILE: La lotta Filzi-Cancellieri come gatte inferocite; Gli svenimenti ormonali dell'inedito post-puberale Ghiani; Le bastonate punitive della cameriera.

• Discussione Zender • 11/08/16 18:22
    Imdb non fa testo come titoli Ruber, lo ripeto, lo fa solo per cast e regia. Se guardi la locandina a fianco la I davanti la vedi bene.
  • Homevideo Zender • 11/08/16 18:23
    Csc Roma tv locale? Mi sa che è il CSC ovvero Centro Sperimentale di Cinematografia...
  • Homevideo Ruber • 11/08/16 19:04

Ah boh io ho visto solo un piccolo logo su degli screen in rete, sarà come dici tu.
  • Discussione Ruber • 11/08/16 19:05

• Discussione B. Legnani • 11/08/16 20:58

Allora puoi inserirlo nelle note come "e non...".

In realtà non servirebbe perché, cercando col titolo di Imdb, qui sul Davi ti appare il film
  • Discussione Ruber • 11/08/16 21:27
    B. Legnani ebbe a dire:

Allora puoi inserirlo nelle note come "e non...".

Si ma mica puoi pretendere che tutti vadano su imdb a prendere il titolo, io sò il titlo di un film lo inserisco, poi da imdb mi copio cast e regia, e se metto il titolo senza la I d'avanti lui me lo fa mettere, e non mi avverte neanche perchè il titolo anche se solo per un a I non e uguale a quello in database.
    Ultima modifica: 11/08/16 21:28 da Ruber
  • Discussione B. Legnani • 11/08/16 22:26
    B. Legnani ebbe a dire:

Non ho capito.
    Io ho solo detto che chi qui sul Davinotti cerca il film col titolo che c'è su IMDb, lo trova nonostante la piccola differenza. Per questo motivo non è indispensabile segnalare il titolo nelle note senza la I.
  • Discussione Zender • 12/08/16 07:37
    Esatto Ruber, se qui tu digiti il titolo senza la I lo trovi ugualmente, quindi non serve precisare una cosa che probabilmente è pure sbagliata.
  • Homevideo Geppo • 12/08/16 09:49
    Ruber ebbe a dire:

Confermo, la versione che gira tra i collezionisti proviene dal CSC (Centro Sperimentale di Cinematografia).
  • Homevideo Zender • 12/08/16 19:56
    Domande su reperibilità varie su davibook.