TITOLO INSERITO IL GIORNO 16/05/12 DAL BENEMERITO GALBO

Galbo 16/05/12 20:25 - 12399 commenti

I Muppet tornano sulle scene per salvare dalla demolizione il loro teatro. Dopo i Puffi, tornano altre "vecchie glorie" dello spettacolo per ragazzi. Miti di intere generazioni, i pupazzi creati da Frank Oz interagiscono con attori in carne ed ossa per un film divertente ed ironico che mantiene (pur con qualche aggiustamento in corso) lo spirito del glorioso vecchio spettacolo. Peccato che nell'edizione italiana (dal doppiaggio peraltro mediocre) siano stati tradotti i numeri musicali originali. Buona la prova del cast.

Yamagong 29/12/13 16:56 - 274 commenti

I gusti di Yamagong

A distanza di quasi 10 anni, i pupazzi di Jim Henson ritornano insieme per un'altra scoppiettante pellicola, che riporta in auge lo spirito originale dello show tra ironia leggera, gag semplici ma efficaci e un buon numero di parti in stile musical. Appurato che la vena irriverente dei muppet originali è ormai irrecuperabile, c'è da sorbirsi qualche momento un po' troppo prosaico e altri elementi che non funzionano proprio al 100% (su tutti Walter, usuratissimo setereotipo dell'insicuro cronico). A parte questo, ci si diverte fino alla fine.
MEMORABILE: Il numero che parodia "Smells Like Teen Spirit" dei Nirvana, il rapimento di Jack Black

Spazio vuotoLocandina Alice attraverso lo specchioSpazio vuotoLocandina Dora e la città perdutaSpazio vuotoLocandina DummySpazio vuotoLocandina Alla rivoluzione sulla due cavalli

• Discussione Raremirko • 27/11/19 23:32
    Nulla di memorabile, ma comunque godibile e divertente; bei camei (ma Galifianakis è sfruttato poco) e carino lo script sul difendere la compagnia dei pupazzi.

Ci son film a tema migliori, ma i più piccoli apprezzeranno.

Il carisma dei pupazzi non di discute.