I leoni della guerra

TITOLO INSERITO IL GIORNO 8/06/10 DAL BENEMERITO RAMBO90

Rambo90 8/06/10 02:19 - 6590 commenti

Come sprecare un cast grandioso per un film tv noioso e fiacco. L'azione (e nemmeno tanta) fa capolino solo negli ultimi venti minuti (e in un film di buone due ore è davvero poco), molti attori sono messi lì giusto per fare bella mostra, come un Charles Bronson particolarmente spento e svogliato. Si fanno notare giusto l'interpretazione sopra le righe di Yaphet Kotto e il giovanissimo James Woods. Per il resto è pura routine e nemmeno delle migliori. Molto meglio Delta Force.

Galbo 6/07/12 19:52 - 11541 commenti

Il realmente accaduto dirottamento di un aereo dell'Air France verso l'Uganda (da cui il titolo originale, Raid on Entebbe) è lo spunto di un film realizzato per la televisione. La professionalità del regista Irvin Kershner e il prestigioso cast impegnato assicurano una "confezione" professionale, ma il film delude per la scarsa tensione e per le limitate scene d'azione, cosa poco perdonabile in un'opera del genere.

Daidae 2/04/14 13:32 - 2801 commenti

Dato il regista e i nomi del cast (ci sono assieme Bronson, James Wood, Balsam, John Saxon e Robert Loggia) mi aspettavo un capolavoro, ricco di azione e tensione. Invece la noia regna sovrana, l'azione è poca e la tensione è zero. Montato come un telefilm americano degli anni 70, con una fotografia pessima. Tra i peggiori film mai visti. Da zero assoluto.

Jurgen77 19/12/19 16:01 - 630 commenti

I gusti di Jurgen77

Malgrado un discreto cast e lo spunto tratto da fatti relmente accaduti, il film, in edizione televisiva si presenta lento e non decolla mai. L'azione è poca, come la tensione del resto è altalenante e non consente alla pellicola di coinvolgere lo spettatore sino alla fine. Con quanto a disposizione ci si aspettava molto di più. Deludente... persino un vecchio "leone" come Bronson.

Irvin Kershner HA DIRETTO ANCHE...

• Discussione Sverige • 5/12/14 01:30
    L'operazione ad Entebbe del 1976 per il recupero degli ostaggi israeliani e ritenuta da molti tecnici di reparti militari d'elite di tutto il mondo come un operazione quasi impossibile, ha avuto uno svolgimento nella realtà con vicende strappalacrime che neanche uno sceneggiatore specializzato in queste storie avrebbe saputo ideare.
    Ultima modifica: 5/12/14 01:34 da Sverige
  • Homevideo Digital • 14/06/19 10:22
    Dvd A&R disponibile dal 05/07/2019.
  • Homevideo Xtron • 11/08/19 19:25
    Il dvd A&R

Audio italiano, francese, inglese
    Sottotitoli in italiano (ma solo nelle parti in inglese)
    Formato video 4/3 fullscreen
    Durata 2h19m17s