I giochi olimpici del sesso

Titolo originale: Gelobt sei, was hart macht
Anno: 1972
Note: Uscito in Italia nel 1976.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 10/08/19 DAL BENEMERITO SCHRAMM

Schramm 10/08/19 16:42 - 2450 commenti

Sparta e Atene metonimia di Berlino Est e Ovest, adoni e ninfe della Magna Grecia proto-hitlerjugend, la Riefensthal eletta a musa di un plot che anticipa i mondiali secondo Schicchi, doppiato per metà in partenopeo (in un film tedesco ambientato nel 746 a.C.!) con dialoghi adattati a braccio a suon di decamerotiche rime mammoleggianti andante, ditirambi triviali da mandare nell'angolo Crisanti con asinine orecchie di cartapesta, acting in zona "di cosa stiamo parlando?". Di volata, sporadiche dissoluzioni figurative ante-caligulam prendono per il ciuffo una cine-sciagura altrimenti totale.
MEMORABILE: L'oracolo di Delfi in zona Salomè beniana; Le cremisi silhouette softcore; Le liliali parentesi psichedeliche, Il finale

• Discussione Schramm • 10/08/19 17:05
    gest, mi permetto di segnalare alla tua attenzione questo coso, da definirsi tale grazie alle mutazioni genetiche impostegli e da esigenze distributive e da medea censura. qualcosa mi dice che potrebbe incontrare i tuoi trasversali favori, vuoi per lo specifico di fondo (l'equazione magna grecia più germania = hitlerjugend a.C - si badi che nei titoli di testa la riefensthal è eletta madrina del film), vuoi per il rimaneggiamento che immerge l'opera nell'ammoniaca del decamerotico (l'opera è del 1972, e credo sia tra le tante del nord-europa che cercarono di imporsi come primo timido singulto hardcore, ma da noi arrivò nel 1976, con un metraggio di un bel pezzetto inferiore a quello segnalato da imdb),con un plot che anticipa di 10 e passa anni il canovaccio de cicciolina e moana ai mondiali tra sbaciucchiate rimacce da ricreazione dell'asilo e paraboccaccesche e sboccacciate supertrivialità da far sembrare i jeux de mots del commento di mondo cane 2000 un poema di keats.
    il tutto condito da repentine derapate visive che fanno una scappata in zona salomé di bene o ante-caligola (che sono poi quel certo non so che che ha salvato il disco da estrazione a metà per giocarci a frisbee col cane)

aggiungici che in un film alemanno ambientato nel 746 a.C.) è stato in parte applicato un doppiaggio di stretta matrice partenopea, il che la dice lunga sull'attendibilità dell'adattamento ai dialoghi (al 99,9% orchestrati a braccio senza minimamente prendersi la briga di far tradurre quelli della traccia originale), e credo il deliquio possa essere a un tiro da te.

panza, mco, secondo me questo vi farà fare tantissimo di capriole. estendo la segnalazione anche al generalissimo markus perché una disgrazia filmica simile non può marcar visita alle sue future rimpatriate ser(i)ali a tutto trash.

p.s.: zender, imdb elide dal titolo il determinativo, che però fa piena mostra di sé nei titoli di testa come nella locandina della vhs.
    Ultima modifica: 10/08/19 17:13 da Schramm
  • Discussione Gestarsh99 • 10/08/19 17:26
    Grazie per la chiamata, Schramm.

Te possino, mi hai bruciato sul tempo :D

Era da mesi e mesi nel mio hard-disk in attesa di visione, avevo anche trovato i subs in inglese (durata del master: 01:22:09).
    Un'occhiata a qualche sequenza l'avevo anche data (molta carne al fuoco, tra l'altro...)
    Ultima modifica: 10/08/19 17:59 da Gestarsh99
  • Discussione Gestarsh99 • 10/08/19 17:31
    Schramm ebbe a dire:
    gest [...] infine approfitterei per domandarti, nel caso tu l'abbia già visto e/o in saccoccia, se anche la tua copia è tutta un fuori synchr da far uscir scemo ghezzi (donne che parlano con voci maschili, maschi che cianciano con voci femminili, bocche che parlano a vuoto, frasi metà coperte metà no) e se questo lag (che costituisce qualunque ne sia la causa un grande valore catastrofico aggiunto) sia dovuto al reverse da vhs a dvd o a master originario e incuria del parco-doppiatori.

No, la mia copia è in perfetto sincrono, pur essendo chiaramente un riversamento da vhs.

Comunque non ci vuol nulla a risincronizzare l'audio, basta usare il vlc (ad ogni visione) o Avidemux (in caso tu voglia sistemare il problema definitivamente).
  • Discussione Schramm • 10/08/19 18:12
    Gestarsh99 ebbe a dire:
    Grazie per la chiamata, Schramm.

Te possino, mi hai bruciato sul tempo :D

mi sa tanto che siamo psichicamente cablati... :D

Gestarsh99 ebbe a dire:

se ho ben inteso, ne possiedi la versione originale, non quella itali(di)ota licenziata in vhs dalla gvr, che se memoria non mi tende trappola dura quei 10' buoni in meno. sarà molto interessante sentire i rintocchi della tua campana, dato che credo sia una versione che fa sospirare all'hardcore non si comanda, e che non sarà minimamente somigliante, in fatto di specifico, a come ce l'hanno spadellata in italia.
    è a quest'ultima metamorfosi che è rivolta la domanda sul fuori synchr (quanto alla correzione che mi suggerisci, non posso purtroppo effettuarla per motivi due: ne possiedo un reverse da vhs gvr a dvd non fatto da me, quindi per ri-sincronizzarla temo (credo) proprio che dovrei ripparlo ex novo, cosa che con un solo giga di processore mi prenderebbe una giornata intera - esistono piattaforme online a tal pro capaci di eseguire il lavoro sporco?!)

non avevo il minimo dubbio che sta cosa dell'altro cinemondo avesse fatto covo nella tua who's next list, anzi ero pure convinto l'avessi già visto e rivisto ;)
    Ultima modifica: 10/08/19 18:14 da Schramm
  • Discussione Mco • 11/08/19 14:42
    Dev'essere un esperienza condurlo a termine! Grazie Schrammy per la segnalazione.
  • Discussione Schramm • 11/08/19 18:28
    Mco ebbe a dire:

ti dico solo di prendere alla lettera il "c'è tanta carne al fuoco" annotato sopr'anzi da gest. andrai sicuramente in visibilio. tanti piedini.