LE LOCATION

I COMMENTI

TITOLO INSERITO IL GIORNO 29/08/08 DAL BENEMERITO FLAGRANZA
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Flagranza 20/03/12 16:57 - 72 commenti

I gusti di Flagranza

Michael Anderson, autore dell'Orca Assassina, si cimenta con un legal-avventuroso marino senza rischi, dirigendo correttamente due star come Cooper e Heston. Tutto secondo le regole per un intrattenimento tra la serie a e la b. Probabile che il regista principalmente deputato, Hitchcock, avrebbe infuso un altro sapore alla pellicola. Per un pomeriggio su la7 o rete4 comunque regge come passatempo.

Galbo 12/06/12 18:46 - 11445 commenti

I gusti di Galbo

Discreto film di intrattenimento la cui vicenda prende le mosse dalle non chiare circostanze dell'affondamento di una nave nelle acque della Manica. Si sviluppa così una sorta di dramma processuale, ben realizzato da un regista di discreto mestiere (ha al suo attivo tra gli altri Il giro del mondo in 80 giorni) che dirige con una certa sicurezza le due star Gary Cooper (in uno dei suoi ultimi film) ed Heston. Non trascendentale, con qualche momento gradevole, merita la visione.

Rigoletto 21/11/14 23:53 - 1621 commenti

I gusti di Rigoletto

Niente di speciale ma si può vedere. Parte in maniera un po' confusa e si regge solo sul dualismo e la complicità dei protagonisti Cooper e Heston; migliore il primo del secondo (basta osservare gli sguardi), ma comunque un film più che sufficiente. Quasi esordio per Richard Harris, qui con una faccia da schiaffi come pochi. Tra i difetti una regia un po' anonima e una durata sbilanciata rispetto ai contenuti espressi. Non spiacevole.

Daniela 1/09/20 16:04 - 9623 commenti

I gusti di Daniela

Nel mezzo di una tempesta, l'equipaggio di un rimorchiatore avvista una nave mercantile in difficoltà: sembra abbandonata, ma a bordo c'è ancora il comandante che non intende chiedere soccorsi... Un discreto testa-coda marino-avventuroso racchiude una parte processuale piuttosto spenta volta a stabilire la responsabilità del naufragio: il soggetto in se stesso è striminzito e si comprende perché Hitchcock abbia preferito passare la mano, ma il film è dignitoso, pur senza esaltare, e si fa seguire senza fatica anche grazie alle prove professionali del cast di prestigio. 
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare la registrazione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.