I figli di Sam: verso le tenebre - Docuserie (2021)

I figli di Sam: verso le tenebre (docuserie)
Media utenti
Durata: 4 episodi
Titolo originale: The Sons of Sam: A Descent into Darkness
Anno: 2021
Genere: documentario (colore)
Note: Documentario in 4 episodi sulle gesta di David Berkowitz (noto come il Figlio di Sam e il Killer della Calibro 44) e sulla teoria secondo cui possa non aver agito da solo. Prodotto e distribuito da Netflix. La voce di Maury Terry è di Paul Giamatti.
Lo trovi su

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 7/05/21 DAL BENEMERITO ANTHONYVM
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Anthonyvm 7/05/21 16:00 - 5615 commenti

I gusti di Anthonyvm

Dopo un obbligatorio riassunto del caso Berkowitz (eccellenti le immagini di repertorio di una New York allo sfascio, fra miseria e sommosse), si passa al vaglio la teoria che il noto Son of Sam facesse in realtà parte di una setta ben più vasta e organizzata. L'ipotesi è di per sé intrigante e gli indizi raccolti dal caparbio giornalista Maury Terry danno da pensare, ma Zeman antepone il mistero all'informazione, facendo apparire il tutto come l'ennesimo documentario complottista che preferisce far baccano piuttosto che fornire punti di vista solidi: il "twist finale" ne è la prova.
MEMORABILE: I collegamenti a Charles Manson; L'ipotesi del mercato di film snuff che fa tanto Hardcore di Schrader; I Puffi satanisti (!); L'ossessione di Terry.

Pesten 5/10/21 12:27 - 785 commenti

I gusti di Pesten

Parte bene, prosegue benissimo con i nuovi risvolti e collegamenti, poi però si perde cercando collegamenti a situazioni fin troppo grandi e in maniera evidentemente forzata. I primi due episodi sono eccellenti, con tutta la panoramica sugli eventi e la New York dell'epoca. I successivi vengono offuscati dai suddetti eccessi complottisti, ma rimangono comunque interessanti e offrono spunti tutti nuovi su questa tristemente nota vicenda. Interessante anche vedere come il protagonista diventi più ossessionato del serial killer che insegue. Occhio al finale!
MEMORABILE: Molto belle le musica, e tutte le immagini inedite, sia quelle di New York che quelle recenti di Berkowitz.

NELLO STESSO GENERE PUOI TROVARE ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Nudi verso la folliaSpazio vuotoLocandina Rivers of fire and iceSpazio vuotoLocandina Exit through the gift shopSpazio vuotoLocandina Dante Ferretti: scenografo italiano
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.