Volti del cinema italiano nel cast VOLTI ITALIANI NEL CAST Volti del cinema italiano nel cast

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 9/01/17 DAL BENEMERITO TARABAS
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Tarabas 9/01/17 12:36 - 1878 commenti

I gusti di Tarabas

Tratta dai fortunati romanzi di Marco Malvaldi, la serie racconta le improbabili indagini del barista Massimo e dei suoi più affezionati clienti, quattro terribili pensionati, incalliti giocatori di carte e appassionati di delitti. Al di là dell'esilità delle trame, la serie si fa apprezzare per le ottime caratterizzazioni e la recitazione del cast. Timi imperversa ma deve fare i conti con i "bimbi", la grintosa Commissaria Fusco e la barista Tiziana (la Tizi). Certo, il numero di omicidi per abitante a Pineta è un po' fuori norma...

Samuel1979 10/01/17 22:15 - 547 commenti

I gusti di Samuel1979

Mediocre, nulla di più per questa serie tv ambientata nello splendido scenario dell'isola d'Elba. Dei vari episodi se ne salvano solo un paio mentre i restanti risultano fiacchi e privi di interesse. Un discreto Timi è l'eccezione in un cast poco all'altezza. Sempre esilarante Monni in una delle sue ultimissime apparizioni.

Hackett 11/01/17 07:56 - 1867 commenti

I gusti di Hackett

Tra allegria e mistero la serie affronta una serie di fatti criminosi in località marittima che ruotano attorno a un bar in riva al mare di Toscana. La location e il tenore narrativo aiutano a sentirsi in vacanza e i casi, pur con inevitabili semplificazioni, sono abbastanza interessanti e coinvolgono lo spettatore per un'ora e mezza più che gradevole. Il cast è ben assortito, con un bravo Timi sorretto da personaggi che gli reggono il gioco. Il quartetto senile di chiara ispirazione monicelliana conta un Benvenuti in grande forma.

Nicola81 12/02/17 09:30 - 2857 commenti

I gusti di Nicola81

Dai libri di Marco Malvaldi, una fiction che mescola piacevolmente mistero e una comicità tipicamente toscana. Alcuni casi di puntata presentano soluzioni abbastanza ingegnose, ma a calamitare l'attenzione dello spettatore sono soprattutto i momenti divertenti e la simpatia dei personaggi: Timi è bravo anche se a volte tende a uscire dalle righe, i vecchietti regalano gustosi siparietti, la barista Enrica Guidi concede qualche momento piccante, ma le mie preferenze vanno alla grintosa commissaria Fusco della Mascino. Simpatica la sigla iniziale.

Liv 4/09/18 18:08 - 237 commenti

I gusti di Liv

In quanto a verosimiglianza, siamo a livello di SpongeBob: solo Vigàta fa concorrenza a Pineta come livello di omicidi per abitante. Anche i personaggi sono caricaturali. Occorre dire, però, che sulla toscanità i registi non hanno calcato la mano più di quanto già non faccia Malvaldi. I vecchietti sono simpatici, la barista si esibisce, tanto per dare un tocco di eros. Il protagonista è sempre ingrugnito, preso fra il fallimento del matrimonio, la barista che gli piace troppo, i vecchietti che gli danno pensieri, la commissario di ferro...

Piero68 20/01/20 09:16 - 2957 commenti

I gusti di Piero68

Nonostante una serie di personaggi azzeccati e ben assortiti, quello che fa acqua in questa serie sono le storie e le rispettive sceneggiature. Senza contare che il numero di omicidi è troppo altro per appartenere a una realtà di villeggiatura toscana. Un'interessante novità l'ingresso di Fresi nelle ultime puntate e comicità giusta, seppur qualche trivialità tra i vecchietti sembri davvero gratuita. Gruppo di vecchietti che, a volte, ricorda troppo da vicino il gruppo di Amici miei. Per una serata senza pretese.

Nando 21/01/20 17:14 - 3814 commenti

I gusti di Nando

Un bar ritrovo di quattro pensionati con il gusto delle investigazioni, un gestore belloccio, una cameriera acqua e sapone ma conturbante e un commissario di polizia piacente ma incorruttibile. Questa è la ricetta di situazioni che si verificano nella riviera toscana tra delitti efferati e indagini accurate. Tutto molto edulcorato, con ironia latente e un Timi in palla ben coadiuvato dalla Guidi e la Mascino. Quattro molto simpatici.

Gabrius79 4/02/20 17:49 - 1427 commenti

I gusti di Gabrius79

Una piacevole serie senza grosse pretese con un cast di attori simpatici che ci regalano momenti di divertimento (a volte con qualche virata verso la trivialitá). Bravo Timi nel suo ruolo talvolta esagitato, da applausi la Mascino che migliora a ogni episodio, gustosi i vecchietti tra cui spicca Benvenuti che sostituisce il compianto Monni dalla seconda serie. Gli innesti di Fresi e Guzzanti sono ben graditi e anche i ruoli minori se la cavano. Alcuni episodi sono meno riusciti di altri, ma nel complesso si lasciano tutti guardare.

Roan Johnson HA DIRETTO ANCHE...

Spazio vuotoLocandina 4-4-2 - Il gioco più bello del mondoSpazio vuotoLocandina I primi della listaSpazio vuotoLocandina Fino a qui tutto beneSpazio vuotoLocandina Piuma
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
  • Discussione Redeyes • 11/03/24 11:55
    Formatore stagisti - 953 interventi
    20 Resort paradiso (2023)
    **! Il Marchino adirato lascia il lavoro per andare al Resort Paradiso che sarà la location di un nuovo intrigo. I bimbi tornano centrali alle indagini con un Fusco che si farà cogliere in “fallo” dalla Rusic (di ritorno a Pineta). Attorno a questo nuovo caso il resto dei protagonisti si dividono fra ménage domestici (Beppe/Tizzi/Marina), campagne per le  amministrative (Pasquali), solite complicazioni d’amore (Viviani e Bettina) e mal di potere (Tassone) . Va comunque detto che questo mix funziona piuttosto bene e riesce a non mandare in extra dosaggio le situazioni grottesche che si accavallano. (Redeyes)
  • Discussione Zender • 11/03/24 14:22
    Capo scrivano - 47785 interventi
    Grazie Red, aggiunto.
  • Discussione Redeyes • 14/03/24 11:15
    Formatore stagisti - 953 interventi
    21 E allora Zumba! (2023)
    *** Beppe è alle prese con le paturnie per Marina ed allora tartassa anche la povera  Pediatra Barbieri (Katia Beni), salvo farle visita, visto che si negava al cellulare, a casa e trovarla morta affianco alla sorella (Barbara  Enrichi) stordita da un taser. Mentre la Fusco è alle prese con la ricerca di Anna, scappata con la refurtiva dei marchigiani ed il suo cuore, sono i fidi scudieri Cioni\Govoni a dirigere le indagini, tutto sommato senza nemmeno troppo demeritare. L’episodio sarà anche l’exit strategy per un depresso Tassone che cerca di sfuggire all’incarico di governo per planare su lidi a lui più consoni. Si apprezza un buon intreccio ed un clima meno scanzonato e grottesco del solito (Redeyes)
     
    22 Il pozzo dei desideri (2024)
    **! La dipartita del cittadino Pratesi, padrone di casa dell’abitazione dove la famiglia Viviani allargata abita, sarà il là per un serie di intrecci di soldi, bitcoin e relative speculazioni, e nuove sistemazioni. Beppe, Tizzi e prole andranno dallo stralunato babbo di lei (Marco Messeri), Bettina e Viviani in un agriturismo sopra Pineta dall’umbro Carmine, che par diventare la guida spirituale di Viviani. Pasquali, vittima di una grossa perdita di denaro dell’amministrazione dovrà ricorrere a gabelle, come lo sceriffo di Nottingham, per rimpinguare le tasse, e ça va sans dire che il BarLume ne verrà investito. (Redeyes)
  • Discussione Zender • 14/03/24 14:18
    Capo scrivano - 47785 interventi
    Red, l'ultimo è solo trama praticamente...
  • Discussione Redeyes • 14/03/24 14:20
    Formatore stagisti - 953 interventi
    Zender ebbe a dire:
    Red, l'ultimo è solo trama praticamente...

    si, purtroppo, in effetti è così, appena ho un minuto te lo riformulo e lo sostituisci.

    che dici?
  • Discussione Zender • 14/03/24 14:21
    Capo scrivano - 47785 interventi
    D'accordo.
  • Discussione Redeyes • 22/03/24 14:36
    Formatore stagisti - 953 interventi
    23 La girata (2024)
    ***! Viviani alla ricerca di se stesso s’imbatte in un morto durante una battura di caccia che vede protagonisti i “ragazzi” della Loggia del Cinghiale. L’agreste ex unico proprietario del BarLume auto esiliatosi sui colli fra capre e pecore torna protagonista dell’indagine in un crime meno grottesco degli ultimi episodi. In questo senso si apprezza un intreccio abbastanza interessante che va dipanandosi solo nelle  Si apprezza anche una divertente musica per il Rimediotti che verrà ripetuta anche nel successivo per un giusto commiato. (Redeyes)
     
    24 Sopra la panca (2024)
    *** Ed alla fine arriva la puntata parzialmente dedicata a babbo Cosimo (Messeri) sul cui passato vengono fuori intrecci d’amore. Sul tema sentimentale resta sempre forte l’acredine della Fusco verso Anna, e persino un impacciato Govoni avrà una sua conquista. L’elemento comico è al solito demandato alla coppia Pasquali\Tassone con la guest star Orietta Berti. L’intreccio giallo resta sullo sfondo quasi più come gancio per sviluppare il personaggio di Cosimo, piuttosto che come tema centrale. Finale malinconico con Gino senza un indizio su chi potrebbe unirsi agli altri 3 bimbi negli episodi a venire. (Redeyes)
  • Discussione Zender • 22/03/24 14:55
    Capo scrivano - 47785 interventi
    Vietato più di due al giorno, da sempre.

    abbastanza interessante che va dipanandosi solo nelle  

    manca un pezzo
    Ultima modifica: 22/03/24 14:59 da Zender
  • Discussione Redeyes • 22/03/24 15:34
    Formatore stagisti - 953 interventi
    Redeyes ebbe a dire:
    23 La girata (2024)
    ***! Viviani alla ricerca di se stesso s’imbatte in un morto durante una battura di caccia che vede protagonisti i “ragazzi” della Loggia del Cinghiale. L’agreste ex unico proprietario del BarLume auto esiliatosi sui colli fra capre e pecore torna protagonista dell’indagine in un crime meno grottesco degli ultimi episodi. In questo senso si apprezza un intreccio abbastanza interessante che va dipanandosi solo nelle scene finali.  Si apprezza anche una divertente musica per il Rimediotti che verrà ripetuta anche nel successivo per un giusto commiato. (Redeyes)
     
    24 Sopra la panca (2024)
    *** Ed alla fine arriva la puntata parzialmente dedicata a babbo Cosimo (Messeri) sul cui passato vengono fuori intrecci d’amore. Sul tema sentimentale resta sempre forte l’acredine della Fusco verso Anna, e persino un impacciato Govoni avrà una sua conquista. L’elemento comico è al solito demandato alla coppia Pasquali\Tassone con la guest star Orietta Berti. L’intreccio giallo resta sullo sfondo quasi più come gancio per sviluppare il personaggio di Cosimo, piuttosto che come tema centrale. Finale malinconico con Gino senza un indizio su chi potrebbe unirsi agli altri 3 bimbi negli episodi a venire. (Redeyes)

    corretto
  • Discussione Redeyes • 22/03/24 15:34
    Formatore stagisti - 953 interventi
    Zender ebbe a dire:
    Vietato più di due al giorno, da sempre.

    abbastanza interessante che va dipanandosi solo nelle  

    manca un pezzo

    corretto sopra il salto...

    per i due lo sapevo, te lo rettifico lunedì.

    ciao!