TITOLO INSERITO IL GIORNO 12/05/19 DAL BENEMERITO FAUNO

Fauno 12/05/19 14:53 - 1918 commenti

Dopo l'oro l'uranio, e anche qui di ricchezza non ci si disseta mai abbastanza: non basta trovare la miniera migliore, ma si vogliono conquistare e assorbire pure le altre, anche solo per godere di un senso d'invincibilità. Ma come si dice, in assenza di Bacco e Tabacco ci pensa Venere a ridurre in cenere i due soci, prima facendoli diventare due rivali, indi creando un lieto fine tutto a suo favore. Fra i due meglio l'ingegnere, se non altro per il suo idealismo romantico, anche se una volta ferito nell'orgoglio combinerà una discreta serie di carognate. Buono.
MEMORABILE: La ribellione dei concessionari minori; Lo stratagemma per rovinare Collins; "Charlie vi farà ricchi"; L'indiano dopo essersi tagliato le trecce.

Digital 12/06/19 09:51 - 1119 commenti

I gusti di Digital

Avventuroso dal fiato corto, con una sceneggiatura che arranca in cerca di situazioni che possono portare avanti un film povero di idee. L’inizio faceva ben sperare: è piuttosto frizzante e con una bella ambientazione montuosa, ma è un fuoco di paglia poiché il ritmo tende a calare bruscamente e la noia inizia a serpeggiare. Fortunatamente il breve metraggio consente di arrivare piuttosto agevolmente al finale (rigorosamente alla vogliamoci bene). Tra gli attori è Talman che si merita il premio di migliore; Morgan è protagonista insignificante.