TITOLO INSERITO IL GIORNO 9/02/21 DAL BENEMERITO REEVES

Reeves 9/02/21 20:30 - 2152 commenti

Ingenuo western in cui gli inglesi sono pessimi, i francesi buoni e il confine tra Canada e Stati Uniti consiste in un ponticello di legno su un fiumicciattolo. Molte ingenuità, ma anche belle scene d'azione guastate da tre presenze femminile stereotipate e antipatiche. George Marin ci crede, Franco Fantasia tira molto bene di spada (è la sua specialità), De Ossorio farà meglio con gli horror.
MEMORABILE: Il trapper ucciso dagli inglesi nella sparatoria: ripreso da quattro angolature divere, ma c'è solo lui....

Caesars 17/09/22 00:00 - 3773 commenti

Un de Ossorio pre "templari" ci regala un western che fa quasi tenerezza, tante sono le ingenuità sparse per la pellicola. Il cast fornisce, con rare eccezioni, una prova mediocre e ciò contribuisce ad abbassare ulteriormente il livello qualitativo. Detto ciò, bisogna anche notare che la regia è piuttosto dinamica e che un ritmo con pochi momenti morti rende il prodotto almeno potabile. Sicuramente un film mediocre, ma che ha il merito di non annoiare.

Pamela Tudor HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina La morte non conta i dollariSpazio vuotoLocandina Il tempo degli avvoltoiSpazio vuotoLocandina Sartana nella valle degli avvoltoiSpazio vuotoLocandina Uccidete Rommel

• Discussione Caesars • 13/09/22 09:26
    Secondo Imdb in Italia sarebbe uscita una versione da 99 minuti. Vedendo però la scheda del visto di censura presente sul sito Italiataglia la durata del film è di circa 85'30" (2341m accertati). La versione disponibile su Raiplay dura 81'49" (che tenendo conto dell'accelerazione PAL rispetto a pellicola corrisponderebbe a poco più di 85', quindi praticamente identica all'uscita cinematografica)