LE LOCATION

I COMMENTI

TITOLO INSERITO IL GIORNO 28/10/21 DAL BENEMERITO HERRKINSKI
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Herrkinski 28/10/21 14:39 - 6151 commenti

I gusti di Herrkinski

Un ipnotista psicopatico prende il controllo delle vite delle proprie pazienti. Soggetto non nuovo che viene sfruttato con esiti abbastanza prevedibili fin dall'inizio; si procede poi sui binari del thriller in stile anni '90 di stampo televisivo e il lavoro è nobilitato solo da un cast all'altezza e da una confezione piuttosto leccata, che dona una certa atmosfera ad alcune scene di tensione. Stereotipato e improbabile, si fa comunque seguire grazie a un discreto ritmo e all'atmosfera familiare per chi ricorda lavori similari di 25-30 anni fa; si vede e si scorda immediatamente.

Daniela 29/10/21 01:07 - 10907 commenti

I gusti di Daniela

Psicologo usa l'ipnosi per manipolare le sue pazienti e all'occorrenza ne procura la morte tramite allucinazioni indotte...  Il soggetto è intrigante anche se poco originale, Kate Siegel è un attrice di talento, Jason O'Mara ha una faccia adatta al ruolo, la messa in scena è di stampo televisivo ma non priva di qualche eleganza visiva: se, nonostante questo, il film è un prodotto di routine privo di interesse, la colpa è di una sceneggiatura pedestre che, oltre a spiattellare tutto fin all'inizio, prosegue nel modo più didascalico e prevedibile possibile, annullando la tensione.

Cotola 23/11/21 23:49 - 8102 commenti

I gusti di Cotola

Lo spunto narrativo di partenza, pur non molto originale, non sarebbe male. Pessimo è invece il modo di sfruttarlo da parte della sceneggiatura che scopre troppo presto il suo gioco e non sa così mantenere alta una tensione degna di questo nome. Il coinvolgimento è piuttosto scarso e non c'è un vero interesse nei confronti della storia e dei suoi sviluppi. Si arriva alla fine senza arrancare più di tanto ma anche senza entusiasmo e senza alcun colpo di scena, nemmeno piccolo. Piatto anche visivamente e pure sotto il profilo attoriale: il cast, infatti, non brilla particolarmente. 

POTRESTI TROVARE INTERESSANTI ANCHE...

Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare la registrazione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.