How I fell in love with a gangster - Film (2022)

How I fell in love with a gangster
Lo trovi su

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 17/01/22 DAL BENEMERITO PIERO68
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Piero68 17/01/22 15:30 - 2955 commenti

I gusti di Piero68

Sorta di Romanzo criminale in salsa polacca. Da una storia vera, ascesa e caduta di un famoso gangster a cavallo tra gli anni 70 e agli anni 90. Abbastanza deludente soprattutto dall'alto delle sue tre ore di girato che ti costringono, verso la fine, a una visione quasi imposta. Ritmi troppo lenti ed episodi in fin dei conti abbastanza marginali per un contesto noir come quello inquadrato. Trattato in maniera romantica, il film fa di Nikos una sorta di Robin Hood moderno. Peccato, perché da un punto di vista artistico non demerita. Ma la sceneggiatura è davvero ben poca cosa.

Siska80 1/02/22 13:23 - 3714 commenti

I gusti di Siska80

Una tizia misteriosa racconta con tono in apparenza documentaristico la storia della (de)formazione esistenziale e "professionale" di un delinquente in erba (mentre alcuni attori guardano in camera rivolgendosi direttamente allo spettatore!). Con una simile quantità di materiale biografico a portata di mano si sarebbe potuto fare molto meglio: la lunghezza di tre ore dà il colpo di grazia a una pellicola che paradossalmente diventa noiosa nel voler stupire a ogni costo tramite lo stile fumettistico della regia e i personaggi grotteschi (malamente interpretati da un cast anonimo).

Daniela 13/02/22 23:38 - 12606 commenti

I gusti di Daniela

Formazione, ascesa e caduta di un criminale polacco che riuscì a diventare il boss della mafia di Danzica negli anni 70/80: la sua storia, tanto ricca di eventi, avrebbe ben potuto dare spunto ad un biopic interessante ma qui viene narrata ricorrendo a stilemi che vorrebbero essere dissacranti ma risultano invece abusati e mal gestiti. Per reggere la durata di tre ore non bastano una trama movimentata e personaggi al limite se non è sostenuta da una sceneggiatura coesa, una buona regia e interpretazioni all'altezza, per cui si arriva all'epilogo esausti. Film deludente.

POTRESTI TROVARE INTERESSANTI ANCHE...

Spazio vuotoLocandina How I became a gangsterSpazio vuotoLocandina Corpo a corpoSpazio vuotoLocandina The bat whispersSpazio vuotoLocandina Il crack
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
  • Discussione Daniela • 13/02/22 23:49
    Gran Burattinaio - 5925 interventi
    Per chi volesse saperne di più sulla figura di Nikos Skotarczak, la sua carriera criminale e la sua popolarità in Polonia, può leggere questo articolo (lingua italiana).
    Ultima modifica: 14/02/22 08:46 da Zender