Grande performance attoriale di Gina Gershon: dopo due minuti ci si dimentica di lei e si ha l'impressione di essere al cospetto della Versace. Un film coraggioso (un'operazione tutt'altro che commerciale) che accende i riflettori sul dietro le quinte della famiglia Versace, con particolare riferimento ai rapporti non idilliaci di Donatella con Gianni e Antonio D'Amico. L'impressione è che sia tutto autentico e molto fa pensare che la regista si sia documentata con qualcuno dell'enturage della stilista. I segreti di casa Versace non saranno più tali.
MEMORABILE: L'apertura dell'ultimo testamento di Gianni Versace; La falena nel backstage.
Un film Tv con tutte le pecche che ciò espone: la Gershon impersona bene una figura comunque ridotta. La morte di Gianni Versace ha generato una fine impressionante, un film probabilmente interessante, ma tutto appare artefatto con situazioni benevole che creano solo ridicolaggini. Finale da telefilm.
Brava la Sugarman per essere riuscita a condensare i fatti più salienti (intimi e non) della famiglia Versace in 90 minuti di film e anche per la scelta dell'attrice protagonista (Gershon), che deve avere studiato attentamente le movenze e gli atteggiamenti di Donatella Versace, risultando credibile (trucco e parrucco fanno il resto). Il risultato finale è una pellicola (televisiva e per nulla cinematografica) scorrevole e ricca di retroscena piccanti. Senz'altro poteva esserci più cura e maggior attenzione per i dettagli.
POTRESTI TROVARE INTERESSANTI ANCHE...
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.
In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.
DISCUSSIONE GENERALE: Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.
HOMEVIDEO (CUT/UNCUT): Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.
CURIOSITÀ: Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.
MUSICHE: Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
* Estratti dai filmati dell'uccisione dello stilista, con un'inquadratura che lo vede ferito sulla barella, dopo l'assassinio a Miami(la camera inquadra anche i gradini insanguinati di Casa Casuarina);
* Estratti dal funerale di Gianni Versace nel Duomo di Milano (integrati da primi piani girati appositamente per includere parte del filmato di repertorio, nel film);
* Estratti da servizi tv in cui appare Lady Diana, dopo il suo vistoso cambio di look, dovuto alla Maison Versace.
* Casa Versace oggi è divenuta un hotel: The Villa Casa Casuarina.
Quasi un casuale seguito di Delitto Versace: i due dvd potrebbero andare nella stessa custodia. Indimenticabile la scena dell'apertura del testamento e l' intimazione che la Versace rivolge a d'Amico appena fuori dallo studio del notaio..