Homeland - Caccia alla spia - Serie TV (2011)

Homeland - Caccia alla spia (serie tv)
Media utenti
Durata: 8 stagioni
Titolo originale: Homeland
Anno: 2011
Genere: fiction (colore)
Regia: Vari
Note: Serie prodotta dal canale via cavo Showtime. Trasmessa in Italia da Fox. Vincitrice del Golden Globe 2012 come miglior serie drammatica. Basata sulla serie israeliana di Gideon Raff intitolata "Hatufim", conosciuta anche con il titolo "Prisoners of War".
Lo trovi su

Volti del cinema italiano nel cast VOLTI ITALIANI NEL CAST Volti del cinema italiano nel cast

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 20/04/12 DAL BENEMERITO GALBO
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Galbo 20/04/12 05:55 - 12380 commenti

I gusti di Galbo

L’agente della CIA Carrie Anderson sospetta che il marine Brody, per anni prigioniero di Al Qaeda in medio oriente sia in realtà un terrorista infiltrato. Serie americana di ottimo livello, parla di un tema di grande attualità mediante una storia avvincente, i cui risvolti sono molto realistici e con personaggi di spessore. Grande ritmo e ottima capacità di creare tensione drammatica che è in parte dovuta alla performance del cast, con particolare riferimento alla bravissima Claire Danes vincitrice di un premio Emmy.Da non perdere.

Daniela 11/02/14 14:03 - 12622 commenti

I gusti di Daniela

Rientrato in patria dopo essere stato prigioniero per 8 anni di Al Qaeda, un sergente dei marines viene acclamato come eroe nazionale ed inizia una brillante carriera politica, ma all'interno della CIA c'è chi dubita di lui... Strana serie, che nelle prime due stagioni, ti inchioda allo schermo con colpi di scena a ripetizione ed intrighi sentimentali e/o spionistici sul filo del rasoio melodrammatico. Nella terza il ritmo cala e la trama si disperde in rivoli collaterali, ma resta comunque interessante per le performances del cast e l'impianto ideologico meno manicheo del previsto.
MEMORABILE: Nella prima stagione, la cordicella del giubbotto non funziona quando viene tirata...

Ginestra 24/12/14 10:11 - 53 commenti

I gusti di Ginestra

Serie avvincente per il plot e l'interpretazione favolosa. Colpi di scena continui soprattutto nelle prime due serie e un punto di vista non sempre filoamericano, notevole. Bravissima la protagonista, tutti convincenti comunque e le facce degli attori arabi sono stupende, sembrano dei bronzi mentre gli WASP americani, soprattutto nell'ambiente politico, hanno facce da serial killer. Divertimento assicurato comunque, queste serie TV sono il futuro del cinema temo.
MEMORABILE: Il tappetino in garage...

Morena Baccarin HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina SerenitySpazio vuotoLocandina VSpazio vuotoLocandina Stolen - RapitiSpazio vuotoLocandina Stargate SG-1: L'arca della verità
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
  • Discussione Schramm • 3/01/16 23:13
    Scrivano - 7694 interventi
    Daniela ebbe a dire:
    ma ho bisogno di avere sottomano una serie doppiata, possibilmente buona, da vedere con la dolce metà che invece i sub non li gradisce :o(

    danyta bisogna che sul tuo novio ti industri a operare un bel lavoro di fine persuasione circa l'esizialità del doppiaggio. prova, chessò, a registrare dialoghi della marini o della mondaini e a fargli discorsi muti con sopra le loro voci per fargli capire cosa significa sradicare una voce da un corpo e sostituirla con quella di un altro corpo, potrebbe funzionare!

    io sarò comunque l'ultimo a consigliarti qualcosa in italiano, tanto più qualcosa di bello storpiato dal doppiaggio ita, a meno che non sia una serie italiana. ecco, gomorra, per esempio, e tutti contenti anzi estasiati!
    Ultima modifica: 3/01/16 23:17 da Schramm
  • Discussione Daniela • 4/01/16 08:28
    Gran Burattinaio - 5930 interventi
    Schramm ebbe a dire:

    credo sia in assoluto il primo caso di riferimento meta-testuale a un'altra serie nel regno del new-serial.


    Spero che tu ne abbia colto un'altro di riferimenti, proprio alla stessa serie, presente nel sesto episodio di Fargo. Specifico "spero", perché l'hanno piazzato proprio nel mezzo dei titoli di coda, quindi per accorgersene bisognava averli seguiti fino alla fine...

    Per Galbo: della quarta ho visto solo un paio di episodi, poi mi sono fermata perché... mi sembrava monca. Magari ci riprovo :o)
  • Discussione Schramm • 4/01/16 12:50
    Scrivano - 7694 interventi
    Daniela ebbe a dire:
    Spero che tu ne abbia colto un'altro di riferimenti, proprio alla stessa serie, presente nel sesto episodio di Fargo. Specifico "spero", perché l'hanno piazzato proprio nel mezzo dei titoli di coda, quindi per accorgersene bisognava averli seguiti fino alla fine... temo di non aver capito bene: è un injoke da fargo a homeland o viceversa? quasi certamente l'ho perso perché non sempre mi attardo fino all'ultimo titolo di coda...

    Daniela ebbe a dire:
    della quarta ho visto solo un paio di episodi, poi mi sono fermata perché... mi sembrava monca. Magari ci riprovo :o)

    sulla IV, vedi la mia risposta soprastante data a galbo. in sintesi, è bibì bibò fino alla sesta settima puntata poi parte in...quarta, appunto. ma ha un'end season che farebbe bestemmiare anche il più fervente degli osservanti.
  • Discussione Daniela • 4/01/16 13:19
    Gran Burattinaio - 5930 interventi
    x Schramm:
    il riferimento è a Better Call Saul.
    In coda all'episodio, in cui ha avuto un ruolo di rilievo il personaggio di Karl Weathers, che si definisce il miglior avvocato della città, nonché l'unico (ricordi il suo confronto con Bear fuori dalla stazione di polizia?), inframmezzato fra i credit c'è un breve spezzone con la scritta "Better Call Karl".
  • Discussione Schramm • 4/01/16 13:34
    Scrivano - 7694 interventi
    confermo che mi era proprio sfuggito. sto intanto preparando una bella infornata di curiosità sulla serie. ci si rilegge di là.

    però qui il senso dell'injoke è molto più bello perché si fa riferimento ovviamente a saul berenson...
    Ultima modifica: 4/01/16 13:35 da Schramm
  • Discussione Schramm • 8/01/16 17:29
    Scrivano - 7694 interventi
    finita che l'ebbi, posso dire che il tiro è correggibile. manca un po' di ritmo e di vero spessore drammaturgico e certi ribaltamenti continui della frittata rasentano l'incredibile, ma è pur sempre spionaggio quindi lasciamoli pure accedere. diciamo che alla fine un *** sebbene stirato se lo può portare a casa.

    a renderla goduriosa sono i codini-commenti di chi ha curato i sottotitoli, specie quello dell'ultimo ep: prima brody ora [questo nome è stato censurato perché potrebbe turbare l'utenza, ndS], ma allora è un vizio!

    ebbene sì, un altro personaggio chiave ci lascia, ma ormai la serie è talmente compromessa qualitativamente che non ce ne potrebbe fregare granché. a onor del vero la cosa non è visivamente esplicitata al 100% ma solo pesantemente allusa e ci vorrebbe comunque una scorrettezza narrativa fuori dal comune per rovesciare il fnale di quest'end season. certo è che se la cosa verrà confermata nella VI (ammesso che verrà fatta, data la conclusione di questa), avremo un motivo in più per disinteressarci alla serie. o per disinteressarcene completamente.
  • Discussione Galbo • 13/11/18 15:46
    Consigliere massimo - 3990 interventi
    Arrivato alla stagione 7, anno 2018
  • Discussione Schramm • 24/03/19 21:57
    Scrivano - 7694 interventi
    Galbo ebbe a dire:
    Arrivato alla stagione 7, anno 2018

    quando si dice la faccia tosta. già la quinta era la fanfara della debacle assoluta. chi ha avuto la buona volontà di portarsi avanti con 6 e 7?
  • Discussione Galbo • 25/03/19 06:44
    Consigliere massimo - 3990 interventi
    Schramm ebbe a dire:
    Galbo ebbe a dire:
    Arrivato alla stagione 7, anno 2018

    quando si dice la faccia tosta. già la quinta era la fanfara della debacle assoluta. chi ha avuto la buona volontà di portarsi avanti con 6 e 7?


    io sono fermo alla quinta...
  • Discussione Galbo • 22/03/21 06:08
    Consigliere massimo - 3990 interventi
    Ottava e ultima stagione prodotta nel 2020