Holly e Benji forever - Serie animata (2001)

Holly e Benji forever (serie animata)
Media utenti
Durata: 52 episodi
Titolo originale: Captain Tsubasa
Anno: 2001
Genere: animazione (colore)
Regia: Vari
Cast: (animazione)
Note: Aka "Holly & Benji forever"; "Road to 2002". I primi 31 episodi sono un remake della prima serie, mentre gli episodi inediti sono 21.

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 18/11/07 DAL BENEMERITO STUBBY
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Stubby 18/11/07 09:58 - 1147 commenti

I gusti di Stubby

Viene fatto in onore dei mondiali 2002 che stanno per svolgersi in Giappone e Corea, con un ottimo restyling grafico e soprattutto uno snellimento dei primi episodi dove le partite non terminavano mai. L'anime è veramente bello e curato: si parte dalla formazione di Holly dai campetti scolastici fino al suo esordio per l'appunto ai mondiali. Un cartone che ha fatto sognare una generazione.
MEMORABILE: La catapulta infernale dei gemelli Derrick.

124c 27/10/09 16:36 - 2918 commenti

I gusti di 124c

Seguito di Holly & Benji con animazioni e design aggiornati e più curati per accontentare i gusti del nuovo pubblico che vuole prodotti ben fatti e all'avanguardia. Holly, Benji e gli altri giocatori, in questo anime, non sono più ragazzini, questo è vero, però non mi basta. Passi l'argomento Mondiali di calcio, ma, davvero, sono stanco dei continui remake dei primi episodi storici, anche perché certi doppiatori d'allora, come Roberto del Giudice/Roberto, sono stati rimpiazzati da altri.

Disorder 28/07/10 13:30 - 1416 commenti

I gusti di Disorder

Viene raccontata praticamente tutta la storia di Holly e soci, dai primi passi nelle squadre scolastiche allo sbarco in prestigiosi club europei, ormai adulti. Veramente ben fatto: sono eliminate tutte le lungaggini e gli eccessi fantascientifici della serie originale e la storia è poi portata avanti in modo interessante; il tratto è moderno e piacevole. Certo la serie originale (con tutte le sue imperfezioni ed iperboli) resta un cult per chi la seguiva da bambino, questa però è tecnicamente molto meglio.
MEMORABILE: Mark Lenders acquistato dalla Juventus (diventata però "Piemonte", presumibilmente per non pagare diritti di immagine...)!

Dengus 4/11/11 10:51 - 361 commenti

I gusti di Dengus

Anche un grande cult deve adeguarsi ai tempi moderni, con animazioni e grafiche freschissime che pur contaminando quel romanticismo rasentato nelle prime serie, lo rendono comunque accattivante; chiaramente io non ho più l'età che avevo vent'anni fa e quindi continuerò a rimanere affezionato alle serie anni '80, ma anche questo prodotto fa la sua degnissima figura, soprattutto grazie all'utilizzo di nomi calcistici famosissimi e veri. Non male comunque.

NELLO STESSO GENERE PUOI TROVARE ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Il viaggio di NormSpazio vuotoLocandina Ruben Brandt, collectorSpazio vuotoLocandina BingSpazio vuotoLocandina I cavalieri dello zodiaco
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
  • Curiosità Harrys • 28/10/09 14:37
    Fotocopista - 649 interventi
    Fonte: Wikipedia.

    Quarta serie: Holly e Benji Forever
    Titolo originale: Captain Tsubasa Road to 2002
    Regia: Gisaburô Sugii
    Prima messa in onda: 2001/02
    Episodi: 52