Hold your breath - Trattieni il respiro - Film (2012)

Hold your breath - Trattieni il respiro
Media utenti
Titolo originale: Hold your Breath
Anno: 2012
Genere: horror (colore)
Regia: Jared Cohn
Note: Prodotto dalla Asylum. Aka "Big Wind".
Lo trovi su

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 3/12/14 DAL BENEMERITO PUMPKH75
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Pumpkh75 3/12/14 11:43 - 1750 commenti

I gusti di Pumpkh75

Mi arrendo: l’Asylum è veramente senza ritegno. Una produzione disarmante, che t’inchioda sotto shock ma solo per il dilettantismo fraudolento. Al netto troviamo solo una trama rimasticatissima, una CGI che fa credere che l’ottica del lettore sia saltata (la macchina che prende fuoco è lo zenit), qualche monotona copula meccanica e una sconnessa marea di cliché a vanvera. Tra gli attori vi segnalo la Bowden (per l'estetica) e tale Brad Slaughter, alias Tony: arduo trovarne uno peggiore. Altro che respiri... vanno trattenute le imprecazioni.
MEMORABILE: Nel prologo del 1956 la guardia carceraria ha circa 30 anni. Nel 2012 lo stesso personaggio ne dimostra appena una sessantina!

Furetto60 19/03/15 09:28 - 1196 commenti

I gusti di Furetto60

Filmetto horror girato con pochi mezzi e poche idee che però, anche per uniformità di giudizio, si eleva rispetto ad altri prodotti totalmente piatti (alla Paganini horror per capirci). Qui un po' di suspense e di trama sono presenti e le scene splatter sono abbastanza raccapriccianti, anche se tecnicamente ingenue. Per ravvivare l’interesse sono inserite anche alcune scenette pruriginose in cui fanno bella mostra di sé le giovani protagoniste.

Herrkinski 22/03/15 22:16 - 8119 commenti

I gusti di Herrkinski

Dietro a un intrigante poster che parrebbe ispirato ai film grindhouse dei '70s, si cela invece uno slasher con implicazioni fantastiche, in cui si sfrutta il solito canovaccio dello spirito maligno che si impossessa di alcuni ragazzotti facendo una strage. La bassa macelleria e la trama scontata non sarebbero stati un grosso problema, se non fosse che la realizzazione è degna dei peggiori straight-to-video (CGI inguardabile), il cast tremendo e il finale "fantastico" faccia implorare il termine del film, che invece pare durare tre ore. Bruttura.

Pesten 3/03/18 12:06 - 791 commenti

I gusti di Pesten

Horror teen che potrebbe passare per ottimo prodotto grazie alla qualità delle luci e dell'immagine, ma che mostra il suo reale valore non appena i protagonisti aprono bocca. Nessuno contesta la storia semplice e prevedibile, ma la recitazione e i dialoghi da QI inesistente sono un problema, non si scappa. Contrasto incredibile tra la pulizia delle immagini nelle location boschive e gli effetti, degni di un bimbo a cui si mette in mano per la prima volta un pc. Si ricorderà solo per parlarne male tra amici.

Gabigol 31/01/19 12:38 - 582 commenti

I gusti di Gabigol

Niente, siamo nei paraggi della mediocrità profonda (in parte autocompiaciuta, vista la meritata fama dell'Asylum). Saccheggiato spudoratamente il soggetto craveniano di uno dei suoi film "minori", il film propone ogni cliché possibile immaginabile dello slasher; quello che fa la differenza, ovviamente in negativo, è l'imperizia equamente distribuita tra cast, regista e i surrogati di sceneggiatori che si sono prodigati nello scrivere il film. La deriva esoterica delle battute conclusive è sì da strapparsi gli occhi, stando in tema col film.
MEMORABILE: Brad Slaughter, il belloccio con due espressioni comprese nel catalogo; Gli occhi rossi e blu; Lo sbattiuova tramutato in trapano.

POTRESTI TROVARE INTERESSANTI ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Shark weekSpazio vuotoLocandina Age of dinosaursSpazio vuotoLocandina I fameliciSpazio vuotoLocandina We are not alone
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.