High up - Corto (1928)

High up
Media utenti
Titolo originale: High Up
Anno: 1928
Genere: corto/mediometraggio (bianco e nero)
Cast: (animazione)

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 26/05/23 DAL BENEMERITO GIùAN
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Giùan 26/05/23 09:52 - 4562 commenti

I gusti di Giùan

Dittatoriale impresario d'un circo, Pete tiranneggia Oswald, sfidandolo a camminare sul filo e rapendogli la bella Ortensia. Recentemente riscoperto e attribuito alla factory Disney (il personaggio cambierà poi produzione), corto piuttosto anonimo della serie del fortunato coniglio, in cui non a caso a farla da padrone è il prodromo di Gambadilegno (già apparso numerose volte in Alice). Curiosa la gag della dentiera di Pietro (con perenne sigarone a lato della bocca) e la presentazione delle "attrazioni" animali, mentre stucchevole è il lungo triangolo con la melensa Ortensia.

Pigro 3/06/23 20:59 - 9671 commenti

I gusti di Pigro

Oswald è costretto a fare il funambolo controvoglia in un circo diretto dal temibile Gambadilegno che vuole rapire la sua bella. Cartone animato piuttosto vivace, con la consueta invenzione fantasiosa di gag e trasformazioni. La struttura in due parti vede un inizio con la carrellata di numeri dei vari animali: una serie di sketch tutto sommato simpatici, mentre il secondo pezzo si sviluppa nei soliti inseguimenti e scontri, anche qui discretamente pirotecnici. Un cortometraggio non particolarmente eclatante, ma pur sempre gustabile.

Alex75 28/08/23 18:49 - 880 commenti

I gusti di Alex75

Corto animato di ambientazione circense, giocato sull’antagonismo tra Gambadilegno e il coniglio Oswald, che si contendono la gattina Ortensia (personaggio che ricorda, al femminile, Felix the Cat). Più riuscita e originale la prima parte, con la presentazione delle bizzarre attrazioni del circo e alcuni numeri funambolici, mentre la seconda parte, basata su funambolici inseguimenti, per quanto ben realizzata, risulta un po’ risaputa. Ad ogni modo, nella sua semplicità, risulta gradevole e simpatico.
MEMORABILE: La dentiera di Gambadilegno.

NELLO STESSO GENERE PUOI TROVARE ANCHE...

Spazio vuotoLocandina LarrySpazio vuotoLocandina Attic panicSpazio vuotoLocandina Closet spaceSpazio vuotoLocandina Marlon
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.