High flying bird - Film (2019)

High flying bird
Media utenti
Titolo originale: High Flying Bird
Anno: 2019
Genere: commedia (colore)
Note: Girato con un iPhone. Prodotto e distribuito da Netflix.
Lo trovi su

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 10/04/19 DAL BENEMERITO GALBO
1
1!
2
2!
3
3!
4
4!
5

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione ( vale mezzo pallino)
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Galbo 10/04/19 19:14 - 12462 commenti

I gusti di Galbo

Durante uno sciopero dei giocatori di basket della lega americana, il procuratore di alcuni di loro cerca di cambiare le regole del gioco. Realizzato da Soderbergh con un iPhone, HFB è un film sportivo molto parlato in cui lo sport non viene quasi mai mostrato. Piuttosto ci si concentra sui meccanismi manageriali e sul business legato alle competizioni professionistiche. Ritmo e dialoghi serrati, buona resa tecnica e credibili interpretazioni dei protagonisti. Discreto film, non per tutti, considerata la tipologia.

Daniela 16/03/20 18:00 - 12803 commenti

I gusti di Daniela

Un procuratore attraversa un periodo difficile per lo sciopero dei giocatori di basket: è nel suo interesse che finisca al più presto perché mette a rischio la carriera ma nello stesso tempo deve difendere gli interessi dei suoi clienti per non rischiare di perderli... Soderbergh dirige un film agile e grintoso sul mondo affaristico che gira attorno allo sport ma la marcata geolocalizzazione comporta il rischio di rivolgersi soprattutto al pubblico USA oppure a chi segue il campionato NBA, mentre gli altri possono perdere il filo durante la visione per carenza di riferimenti e d'interesse.

Giùan 4/02/23 14:19 - 4678 commenti

I gusti di Giùan

Altro tassello della filmografia soderberghiana, tanto apparentemente eclettica per generi e tecnica (qui gira nuovamente con iPhone), quanto vieppiù concentrata sul disvelamento politico-economico del dietro le quinte della società dello spettacolo (qui quello dell'Nba). Il risultato è "obbligatoriamente" opaco e piatto, teso a occultare e neutralizzare appunto lo show per concentrarsi su luoghi (sterili) e discorsi (ricattatori) in cui lo sfruttamento viene deciso, prodotto e venduto. Un film saggio, importante ma eminentemente programmatico. Bravo Holland, splendido coach Duke.
MEMORABILE: L'uno contro uno organizzato nella palestra della scuola.

Steven Soderbergh HA DIRETTO ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Sesso, bugie e videotapeSpazio vuotoLocandina Erin Brockovich - forte come la veritàSpazio vuotoLocandina TrafficSpazio vuotoLocandina Solaris
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.