Hercules - La leggenda ha inizio - Film (2014)

Hercules - La leggenda ha inizio

TITOLO INSERITO IL GIORNO 3/02/14 DAL BENEMERITO 124C

124c 3/02/14 17:56 - 2911 commenti

Il nome, Hercules, pronunciato in latino, è l'unica cosa che accomuna questa pellicola ai telefilm camp degli anni '90, prodotti da Sam Raimi, perché per il resto è sia un frullato di vari film già visti (Il gladiatore, Matrix, Conan e 300), che un delusione su molti fronti. Hercules qui è più un giovane e forte guerriero tradito dal patrigno diattatore che un semidio circondato da esseri mitologici e dei. Renny Harlin elimina del tutto il lato umoristico dell'eroe, ma il film fa comunque ridere indirettamente. Aridatece Steve Reeves! Out!

Galbo 24/05/14 05:47 - 12372 commenti

In questo film di Renny Harlin, il protagonista è un palestrato bamboccio il cui carisma rasenta lo zero. Il film miscela con poca sapienza elementi da peplum e cinema d'azione con ampie spruzzate del romanticismo più melenso (alcuni dialoghi sono da soap opera) diventando una sorta di ibrido tra 300, Spartacus (la serie televisiva; c'è anche il suo protagonista) e Il Gladiatore. In tutto ciò, il limite maggiore è la scelta davvero pessima degli attori, penalizzati da un doppiaggio pedestre.

Nando 16/02/15 18:29 - 3806 commenti

Fumettone con notevoli derive action che riprende varie pellicole del passato, Il gladiatore in primis. Digitale che evapora in ogni scena, tuttavia la vicenda lascia qualche brivido di passione nonostante tutto appaia iper telefonato, interpreti totalmente costruiti che dimostrano quello che sono. Comunque per passare 90 minuti appare onesto.

Piero68 4/08/15 09:37 - 2955 commenti

E' incredibile come il cinema Usa possa sfornare nello stesso anno due film dal titolo Hercules così diversi tra loro e così diversi dai racconti mitologici. Ma se nell'Hercules interpretato da The Rock c'era qualche spunto e un cast decente, qui siamo di fronte a una débâcle totale. The legend, oltre a essere un copia e incolla di tutti i film di genere di successo usciti negli ultimi anni, ha pure un cast anonimo e per nulla funzionale. Come ci sia finito Harlin in questa produzione, regista non eccelso ma con buone doti, resta un mistero.

Pinhead80 7/11/15 18:29 - 4715 commenti

La sorpresa vera è stata quella di trovare nei titoli di testa Harlin come regista. Questo mi aveva illuso di poter trovare un buon film. Niente di più sbagliato. Le scopiazzature da altri film a carattere storico/mitologico sono evidentissime, tanto che se accorgerebbe chiunque mastichi un po' di cinema. Originalità a parte si tratta di un film brutto che non ha mordente e che scarseggia pure a livello di effetti speciali. Un'opera che si dimentica immediatamente dopo averla vista. Passare oltre.

Puppigallo 13/01/19 23:22 - 5250 commenti

Filmetto dall'Erculea pochezza, che scopiazza a destra e a manca, persino nel riprendere gli scontri (300). Il protagonista lo si dimentica già durante la visione della pellicola; e persino il suo grande e devoto amico, che salva almeno un "migliaio" di volte, è meglio di lui come personaggio. Anche il resto del parco attorico, povero vecchio saggio escluso, non lascia quasi alcuna traccia. Unico, vero merito è dato dalla non eccessiva lunghezza, che permette allo spettatore di non uscirne esageratamente male. Evitabile.
MEMORABILE: Ercole a Zeus "Padre, io credo in te!" (se l'avesse detto qualche secondo prima, il povero vecchio avrebbe sicuramente apprezzato).

Belfagor 26/11/20 19:49 - 2689 commenti

Non può competere col coevo Hercules di Ratner per l'autoironia né per l'impatto visivo. Mancando sia la tragicità del mito originale sia l'umorismo di una rielaborazione più leggera, il film assume i toni di una banale faida familiare in cui i personaggi risultano snaturati. Anche la messa in scena è deludente, con troppi prestiti da 300 e dei toni inutilmente cupi che appiattiscono le scene d'azione.

Renny Harlin HA DIRETTO ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Nightmare 4 - Il non risveglioSpazio vuotoLocandina PrisonSpazio vuotoLocandina 58 minuti per morire - Die harderSpazio vuotoLocandina Blu profondo

• Discussione Schramm • 16/01/19 23:45
    B. Legnani ebbe a dire:
    Mummym0mmy ebbe a dire:
    ok ma non facciamola una qeustione di stato, sembra che stai parlando di omicidi e cose gravi, hai già chiamato i parà e i caschi blu dell'Onu?

C'era solo da chiamare un'ambulanza. Per te.

una standing ovation ci sta piena.
  • Discussione Mummym0mmy • 17/01/19 10:17
    B. Legnani ebbe a dire:
    Mummym0mmy ebbe a dire:

C'era solo da chiamare un'ambulanza. Per te.

lascia stare le ambulanze, abbi ripsetto di chi sta male, non stiamo parlando di cose gravi, di malattie o di qeustioni di stato ma di commenti su un sito
    poi ho gia chiesto scusa, che altro bisogna fare, andarsi a costituire agli agenti?
    Ultima modifica: 17/01/19 10:21 da Mummym0mmy
  • Discussione Mummym0mmy • 17/01/19 10:18
    Pessoa ebbe a dire:
    Mummymommy ebbe a dire:
    mi scuso, non capiterà piu, sono film che vidi molto tempo faa e per la smania di scirvere qualcosa ho preso la scorciatoia peggiore, scusatemi sul serio

Quello che davvero non capisco è "la smania di scrivere qualcosa" come se l'avesse prescritto il medico. Personalmente mi piace guardare i film e trovo utili le recensioni di altri utenti perché spesso mi orientano nella scelta. Per lo stesso motivo inserisco le mie opinioni cercando di essere utile ad altri utenti. Si tratta di una specie di "servizio pubblico" che cerca sostanzialmente di informare, oltre che un piacere per far parte di una comunità di gente con gli stessi interessi.

Non l'avevo mai considerato come se fosse un concorso a premi o qualcosa del genere. A che pro poi, rimane un mistero, visto che alla fine non si vince nulla...

Lo dico senza astio ma con molta tristezza.

hai ragoine, infatti ho chiesto scusa, perdono, che altro devo fare?
  • Discussione Pessoa • 17/01/19 10:43
    Pessoa ebbe a dire:
    Mummymommy ebbe a dire:

Lo dico senza astio ma con molta tristezza.

hai ragoine, infatti ho chiesto scusa, perdono, che altro devo fare?

Io al tuo posto ricomincerei a scrivere commenti dopo aver davvero guardato i film, cercando di trasmettere le sensazioni e le impressioni che il film ti ha trasmesso, senza badare a quante ne scrivi.

Anche solo una può servire, non solo al sito ed ai suoi utenti, ma anche a te stesso, per dimostrare che ne sei davvero capace.
  • Discussione Mummym0mmy • 17/01/19 11:02
    grazie per la tua compresione, sei stato l'unico a non infierire, mi dispace solo per un sacco di commenti che avevo scritto di mio pugno che sono stati cancellati ma ormai la frittata l'ho fatta
  • Discussione Pessoa • 17/01/19 11:14
    Mummym0mmy ebbe a dire:

La comprensione è per il tuo stato d'animo, non per il tuo gesto che continuo a trovare incomprensibile.

Per natura sono portato a concedere sempre una seconda possibilità a tutti. Nel tuo caso mi sembra doveroso visto che alcuni dei tuoi commenti non erano niente male.
    Perché non ricominci proprio da questo film?
  • Discussione Zender • 17/01/19 12:20
    Mummy, nessuno dice che hai ucciso qualcuno o che hai fatto qualcosa di gravissimo (se poi vuoi tirar fuori la fame nel mondo, lo sfruttamento minorile, le torture, come altri paragoni molto in tema...). Però, nell'ambito del nostro sito, hai fatto esattamente la cosa peggiore che potevi fare, ignorando deliberatamente (perché è scritto chiarissimo nel modulo) la regola più importante.

E' una pratica odiosa il sottrarre il lavoro di altri spacciandolo per proprio (e su internet una vera piaga che permette ai furbetti di prosperare) ed è bene che tu lo sappia. Non è che potevi sperare che ti si dicesse ok dai, fa niente, che ti scusassi e finisse tutto qui. Io ho perso tempo a leggere, sistemare, linkare, commenti che non esiston più. Cosa ti aspettavi che dicessi? Ma sì dai, ho tempo da buttare in abbonzanza, chi se ne frega... Non è così. Sono sempre tiratissimo coi tempi e ogni minuto in più per me è importante, specialmente quando sono in vacanza e magari mi ritrovo con connessioni che non vanno o quasi come è successo quest'anno.

E quindi finiamola qui, a breve toglierò questo nuovo nick (anche perché non corrisponde a una mail reale) e stop. Ti servirà a ripensare a quel che hai fatto, se vorrai, se no penserai ad altro e affari tuoi. Senza rancore perché non hai ucciso nessuno, ma senza che neanche ti si possa dire vabbè dai, càpita...
  • Discussione B. Legnani • 17/01/19 16:52

Ineccepibile.
  • Discussione Mummym0mmy • 17/01/19 19:30

va bene, quindi per tornare a scrivere come posso fare? il primo mio profilo è bloccato, devo riscrivermi con un altro nome? se fossi stato veramente in malafede mi sarei riscirtto utilizzando un nuovo nick senza che nessno potesse accorgersene, invece ho usato esattamente il mio vecchio nome con lo zero al posto della o
    Ultima modifica: 17/01/19 19:31 da Mummym0mmy
  • Discussione Zender • 17/01/19 19:39
    Sì, con un nome che non ha nulla a che vedere con Mummymommy (più breve, grazie, creava dei problemi con tutte quelle emme e le dieci lettere), ma aspetta un attimo però. Ragiona bene se hai voglia di scrivere solo ed esclusivamente commenti tuoi e di film che hai appena visto, senza cioè riniziare a inserirne cinque al giorno.

Anzi, il limite sarà di due al giorno, per i nuovi. Devi commentare cioè quel che hai appena visto, possibilmente, e vedrai che le idee non ti mancheranno su cosa scrivere e quello che scriverai sarà tuo e solo tuo, come è giusto che sia. Insomma, meno e più ragionati. Qui c'è anche gente (non tutti, ovvio) che si spacca anche ore la testa su un commento, ma poi i risultati si vedono.
    Ultima modifica: 17/01/19 19:47 da Zender