TITOLO INSERITO IL GIORNO 18/11/20 DAL BENEMERITO ANTHONYVM

Anthonyvm 18/11/20 15:53 - 5686 commenti

Modesto slasher sovrannaturale che, come The hollow, trasforma l'irvinghiano cavaliere senza testa in massacratore di teenager. Il futuro regista di Sharknado parte da premesse tipiche di tanti horror rurali (soprattutto Wrong turn e 2000 maniacs!, ma ancora di più il remake di Tim Sullivan), recupera idee e rimandi visivi dallo Sleepy Hollow burtoniano e nebulizza il tutto con vaghi accenni lovecraftiani. Il risultato non è memorabile, ma neanche così irritante come ci si aspetta. La buona dose di splatter è garantita dalle numerose decapitazioni. Non da evitare, ma trascurabile.
MEMORABILE: La lama dell'ascia lanciata come shuriken; Decapitazione col bagagliaio dell'auto; La testa mozzata con una tagliola; I mostri infernali tentacolati.

Anthony C. Ferrante HA DIRETTO ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Boo - Morire di pauraSpazio vuotoLocandina SharknadoSpazio vuotoLocandina Sharknado 2 - A volte ripiovonoSpazio vuotoLocandina Sharknado 3: Attacco alla Casa Bianca