Hawkeye - Miniserie TV (2021)

Hawkeye (miniserie tv)
Lo trovi su

Volti del cinema italiano nel cast VOLTI ITALIANI NEL CAST Volti del cinema italiano nel cast

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 22/12/21 DAL BENEMERITO GALBO
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Galbo 22/12/21 12:19 - 12399 commenti

I gusti di Galbo

Occhio di falco, uno dei personaggi privi di super poteri degli Avengers, è il protagonista di una serie in cui è coadiuvato da una giovane arciera, Kate Bishop. I due devono combattere contro la criminalità organizzata e contro i tentativi di vendetta della sorella della Vedova Nera. Ricca di personaggi e di eventi, la serie non manca di ritmo e di azione, incentrata sul rapporto quasi filiale che si crea tra i due protagonisti, ben interpretati da Jeremy Renner e Hailee Steinfeld. Effetti speciali secondari rispetto alle prove "fisiche" dei personaggi. Godibile e ben realizzata.

Rambo90 24/12/21 23:09 - 7702 commenti

I gusti di Rambo90

La miglior serie sino ad ora del Marvel Cinematic Universe. Qui si riesce a trovare la giusta alchimia tra ironia, dramma e azione, inserendo tutto all'interno della saga senza però rinunciare a una trama con una sua precisa identità. Renner rimane uno dei più simpatici tra gli eroi Marvel, sarà anche per l'umanità del personaggio che non fa sfoggio di superpoteri ma solo di abilità e frecce modificate. Qualche buon colpo di scena e l'atmosfera natalizia completano il prodotto per il meglio. Notevole.

Puppigallo 29/12/21 10:55 - 5279 commenti

I gusti di Puppigallo

Trattasi di una sorta di inno natalizio ai non super poteri, il tutto irrorato da abbondante ironia e da una simpatica spalla del protagonista, lì anche per controbilanciare la sua serietà con battute e vita presa decisamente più alla leggera. Certo, la trama è quel che è; e i "cattivi" o presunti tali non sono il massimo (i loro sgherri sono più che altro macchiette o sacchi da botte). Ma una certa agilità nella regia e il chiaro intento di fondere il periodo natalizio con le disavventure dell'arciere fanno sì che il risultato non sia poi così male, dopotutto.
MEMORABILE: Le varie frecce in azione con relative etichette; La protagonista alla vedova nera: "Odio il fatto che ti adoro"; La schicchera.

Michdasv 31/12/21 17:29 - 117 commenti

I gusti di Michdasv

Ottimo, e quasi primo prodotto "natalizio" da casa Marvel. L'eroe che tutti sanno aver salvato l'Universo intero affronta la sfida più grande: riuscire a passare il Natale a casa con la famiglia, nonostante gli imprevisti sul lavoro! La trama all'inizio può sembrare esile, poi prende corpo: sei episodi sono il passo giusto e alla fine si capiscono molte cose... inattese. Ottima Linda Cardellini nella parte meno agevole; sempre perfetto Renner; brava ed espressiva la Steinfeld. L'eroismo delle persone normali. Ottimo.
MEMORABILE: La parodia di molti luoghi comuni su "papà lavora a Natale"; Le telefonate; L'etichettatrice; A che serve una ventosa; Un supereroe mangia al cinese

124c 1/08/22 23:23 - 2920 commenti

I gusti di 124c

Versione TV di Arrow made in Marvel/Disney (perché il protagonista è l'Avenger Occhio di Falco), ma anche una serie mancata, anche perché si permette di utilizzare, in modo molto diverso, un personaggio che era apparso in Daredevil. L'dea principale, però, è far  agire il veterano Clint Burton assieme a Kate Bishop, una giovane arciera che serve, forse, per un futuro passaggio di testimone. Accoppiare il musone Renner alla scatenata Steinfield si rivela vincente; i cattivi, invece, Florence Pugh a parte, proprio no.

Vari HA DIRETTO ANCHE...

Spazio vuotoLocandina FantasiaSpazio vuotoLocandina BambiSpazio vuotoLocandina Hemlock groveSpazio vuotoLocandina Amori di mezzo secolo
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
  • Discussione Michdasv • 31/12/21 17:18
    Galoppino - 285 interventi
    Per la precisione, ispirato "vagamente" alle serie a fumetti.
    Dal 2005 esiste una serie a fumetti dedicata a una Kate Bishop arciere e karateka, che pur non avendo superpoteri "magici" assume una sorta di leadership tra la generazione più giovane degli avengers; e proviene da una famiglia ricca, e assume il soprannome "Occhio di Falco" che, di per sè, non è nè maschile nè femminile (oltre che essere genericamente adottato sia per i cecchini, sia per chi "vede" le cose in maniera acuta, come Allan Alda in MASH), soprattutto perchè era convinta che Clint fosse morto.
    Le somiglianze col fumetto finiscono qui. Nei fumetti non era presente  l'arco narrativo sulla settimana natalizia di Clint e famiglia, né la vicenda del "passaggio di testimone", cui si potrebbe dedicare una enciclopedia perché la Marvel lo sta effettuando anche per altri personaggi tra cui Cap America, Black Panther, Thor, Loki, e in questa serie Hawkeye e in un certo senso anche Black Widow; sia in direzione antirazzista, sia in direzione femminista (senza contare Capitana Marvélle).
    Da notare che nel fumetto tutti al mondo credono che Clint sia deceduto, mentre in questa serie Clint è un personaggio estremamente noto alla popolazione di New York: cosa che crea numerosi episodi buffi, o comunque anomali, visto che di solito quasi tutti i supereroi - tranne l'esibizionista Stark - vivono nascosti in una ridicola identità segreta (i famosi occhiali di Clark Kent).
  • Discussione Michdasv • 31/12/21 19:03
    Galoppino - 285 interventi
    Da notare - senza spoilerare nulla - alcune somiglianze nei dubbi che l'eroe ha verso se stesso, in parte simili ad altre sceneggiature Disney (che possiede Marvel)  e soprattutto Gli Incredibili (e, ma uscito contemporaneamente, anche Encanto), ma in parte anche Megamind e persino Surf' Up.