Have Fun In Pyongyang

Titolo originale: Pyongyang s'amuse
Anno: 2019
Genere: documentario (colore)
Cast: (n.d.)
Note: Proiettato il 25 settembre 2020 al Florence Korea film fest.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 26/10/20 DAL BENEMERITO COTOLA

Cotola 26/10/20 19:19 - 7634 commenti

Documentario che si pone l'obiettivo di illustrare, senza pregiudizi di sorta, la vita dei nordcoreani sotto il punto di vista del divertimento. Come passano il tempo libero a Phionyang e dintorni? In parte come tutti gli altri, ma siamo pur sempre in uno stato in cui il concetto di libertà è molto diverso da quello occidentale. Il risultato non è malvagio ma gli autori per arrivare ad un metraggio "normale" non sono riusciti a parlare solo di divertimento, andando un po' "fuori tema" e dicendo cose già sentite mille volte sulla Corea del Nord. In ogni caso interessante e non male.