Harvest lake - Film (2016)

Harvest lake
Media utenti
Titolo originale: Harvest Lake
Anno: 2016
Genere: horror (colore)

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 6/05/19 DAL BENEMERITO HERRKINSKI
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Herrkinski 6/05/19 23:07 - 8052 commenti

I gusti di Herrkinski

Sonoro tonfo per Schirmer che alla sua seconda prova dopo il bel Found confeziona uno di quei lavori che non vanno a parare da nessuna parte, risultando quasi spocchioso nella sua autorialità a tutti i costi; tanto sesso (con anche scene gay) e dialoghi inutili tirati per le lunghe per quasi tutta la durata fino a una mezz'ora finale che vorrebbe essere visionaria, a cavallo tra tentazioni lovecraftiane, echi da Society e più di un riferimento a certa poetica cronenberghiana. Difficile trovarvi un senso ed è da dubitare fortemente che ne esista uno.

Lupus73 18/04/20 12:20 - 1483 commenti

I gusti di Lupus73

Ragazzi al lago, boschi, chalet e molto sesso. Il lago è da sempre nell'immaginario collettivo qualcosa di misterioso. Una natura lussureggiante ma allo stesso tempo oscura con vegetazione e funghi che alludono agli organi sessuali e trasudano linfa, strane creature del lago che pian piano inebriano e possiedono i giovani conducendoli ad accoppiarsi e ammucchiarsi. E' più un film erotico-visionario (e neanche troppo generoso) perché di horror c'è ben poco. Cinema che ricerca fini simbolico-artistici senza raggiungerli.
MEMORABILE: L'antefatto di apertura; Il ménage à trois allo chalet con visioni della creatura.

Mco 24/08/21 12:08 - 2323 commenti

I gusti di Mco

Una bellissima esperienza filmica. La trama conta poco o nulla e i ragazzi che giocano a “obbligo o verità” con il corpo pieno di alcol e droga sono solo espedienti di pura propedeutica d’autore. Schirmer ci prepara una pietanza molto gustosa, da consumare lentamente, al ritmo di un sonoro sintetizzato ed accattivante. Lo sballo ha la forma e i liquidi di un quid indefinibile, che vive e sedimenta nel lago e nei suoi pressi. Il sesso appare come la sola espressione umana capace di sopravvivere tra i giovani, anche ai limiti del delirio allucinatorio. Vietato porsi troppe domande.
MEMORABILE: Il frutto da cui gocciola uno strano liquido; L'orgia collettiva.

Schramm 16/01/22 18:16 - 3490 commenti

I gusti di Schramm

Dopo averci colpiti e affoundati, Schimer rivisita il secondo step di Creepshow 2 con la volontà di estenderne l'annesso chiazzone al what if alieno-preistorico e all'improntitudine sessuale. Dopo un ammiccante intro che sembra reimpaginare il mito di Adamo ed Eva, alza la voce l'agonica vexata quaestio tra natura e cultura. A ingannarci sul decollare del corpo filmico è solo l'auratica shoegaze della notevole ost, ché fuor di un pansessualismo neopagano e suggestioni para-lovecraftiane culminanti in una catramosa orgia il film è di asintomatica bellezza e ha ben poco da dire-dare.

Buiomega71 8/07/23 00:42 - 2899 commenti

I gusti di Buiomega71

Schirmer sonda il lato oscuro del paganesimo misto a liquami immergendo il tutto in un fascino ancestrale e boschivo. La lussuria la fa da padrona (cunninlingus, orgette a tre, fellatio omosex), il demone striscia sotto la pelle in rapporti alienanti (sorprendente lo svelamento della creatura sul letto), la OST disorienta, le percezioni si annebbiano e quel che rimane è una viscosa e fangosa ammucchiata che sta tra il finale di Insatiable, facendo l'amore col mostrone di Terror vision e le mutazioni yuzniane/gordoniane. La natura (e il lago) pseudo boormaniano ammalia e destabilizza.
MEMORABILE: I funghi semoventi che prendono le sembianze degli organi sessuali; L'enorme occhio rettiliano che si spalanca; Jennifer si immerge nel lago.

POTRESTI TROVARE INTERESSANTI ANCHE...

Spazio vuotoLocandina FoundSpazio vuotoLocandina Plank faceSpazio vuotoLocandina The bad manSpazio vuotoLocandina Santo & Blue Demon vs. doctor Frankenstein
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
  • Homevideo Buiomega71 • 17/01/20 22:00
    Consigliere - 25892 interventi
    Annunciato in dvd per la Tetro video (con sottotitoli italiani)
  • Discussione Buiomega71 • 8/07/23 09:40
    Consigliere - 25892 interventi
    Schirmer è abile a mascherare la limitezza di budget (riprese ricercate e fotografia ben sopra la media di qualsiasi low budget) e alza il tiro delle ambizioni, mischiando il paganesimo e le ritualità ancestrali con mutazioni yuzniane/gordoniane, tutto immerso in una natura ammaliante e pseudo boormaniana (come quel lago, dove ti aspetti che affiori Excalibur), fatta di funghetti semoventi e liquamosi, che prendono le sembianze degli organi sessuali o frutti dal seno di donna che ansimano, dove sgorga il succo proibito della lussuria.

    L'autore di Found destabilizza, incanta, annebbia le percezioni (grazie anche all'ipnotica OST), trasporta lo spettatore in una fiaba per adulti dove vige la legge del sesso (masturbazioni, orgette a tre, cunninlingus, ardenti baci lesbo, rapporti orali omosex) per chiudere in un delirio visivo/sensoriale che sembra il finale di Insatiable dove ci si ammucchia, viscosamente e fangosamente, e si fa all'amore con il mostrone di Terror Vision, per poi mutare in esseri anfibi/extraterrestri, in quel bosco non poi tanto dissimile dalle oscurità maligne rettiliane di Honeymoon.

    Il demone che striscia sotto la pelle (il tentacolo al posto del parassita cronenberghiano), un rapporto sessuale alienante alla Decoys (di grande impatto visivo l'improvvisa mutazione della creatura aliena sul letto durante il triangolo per il regalo di compleanno di uno dei ragazzi) e Jennifer che si immerge nelle acque del lago di grande potenza suggestiva (la sua possessione è mutuata dalla Cheryl della Casa raiminiana versione full immersion).

    Schirmer si prende i suoi tempi e dilata il gioco di "obbligo e verità" intorno al falò, mette in bocca ai suoi ragazzi dialoghi volgari da film porno, mostra nudi integrali sia maschili che femminili (l'incipit nell'Eden pseudo Laguna blu andato in acido) e se ne sbatte delle regole imposte dal fantahorror (niente splatter, ultraviolenza o (im)probabili final girl), ma un enorme occhio rettiliano che si spalanca e la magia malsana floreale degli incantevoli boschi dell'Indiana, che nascondono (s)piacevoli insidie di creature secolari o extraterrestri (lasciare tutto nel limbo dell'arcano è un'altro punto a favore del talentuoso regista).

    Non per tutti i gusti questa esperienza sensoriale da assaporare a mente libera, bizzarra, originale e totalmente slegata da ogni compromesso.

    Notevole la sacerdotessa del sesso di Ellie Church.
    Ultima modifica: 9/07/23 01:06 da Buiomega71
  • Homevideo Buiomega71 • 8/07/23 10:08
    Consigliere - 25892 interventi
    Il dvd edito dalla Tetro Video

    Formato: 2.35:1
    Audio: inglese
    Sottotitoli: italiano, francese
    Come extra: Scene eliminate (alcuni dialoghi tra le due ragazze interpretate da Ellie Church e Tristan Risk); Bloopers (errori sul set); Making of con interviste agli attori, a Scott Schirmer e al cast tecnico; Trailer. Il tutto per più di un'ora di extra.
    Il poster della locandina del film e due cards all'interno della custodia.
    Durata effettiva: 1h, 17m e 47s

    Immagine al minuto 0.24.37

    [img size=424]https://www.davinotti.com/images/fbfiles/images65/PDVD-329.jpg[/img]
    Ultima modifica: 8/07/23 15:18 da Buiomega71