Hard car - Desiderio sfrenato del piacere - Film (1990)

Hard car - Desiderio sfrenato del piacere

TITOLO INSERITO IL GIORNO 27/12/08 DAL BENEMERITO UNDYING

Undying 28/12/08 00:12 - 3807 commenti

Truccatore all'opera sui set più impensabili (La casa con la scala nel buio, La casa dalle finestre che ridono e La novizia, solo per citarne alcuni) tenta la via della regia: nel modo più semplice. Affronta quindi l'erotismo soft (forse hard, come il titolo lascia - solo - intendere) con una delle peggiori attrici erotiche (Valentine Demy) che pur non lesinando esporre l'epidermide, qua si barcamena tra floppy disk rubati, multinazionali allo sbaraglio e inseguimenti mal girati, mettendo in mostra molto meno di quello che, il pubblico maschile, pretenderebbe. Sbandato.

Daidae 11/09/14 13:32 - 3183 commenti

Pessimo film praticamente senza logica, dilettantesco e scadente, da vedere solo se ci si vogliono rimembrare gli anni 90 o se ci si vuole rifare un po' gli occhi con il bel corpo della Demy. Da antologia del trash alcune scene. Ad ogni modo è stato girato anche di peggio, negli anni 90
MEMORABILE: Il finale; La pistola giocattolo; Il pelo come ricordo; La giustificazione della rasatura.

Panza 16/11/14 18:44 - 1842 commenti

Un viaggio nello squallore più devastante, una dei quelle esperienze che ti segna e ti porta ad abbassare un po' l'asticella dello zero assoluto. Mi mancano le parole per descrivere questa ora di coiti inframezzati da inseguimenti a la Duel in cui però ci sono desolanti errori di montaggio (cuffie che scompaiono e riappaiono) e paesaggi che riappaiono nello stesso inseguimento senza un minimo di continuità. Se gli erotici di Grassia vi sembrano spogli, qua andiamo ancora peggio, con una ridicolaggine nei dialoghi abissale.
MEMORABILE: La rasatura del pube; La solita scenetta lesbo; In discoteca; Titoli di testa: musiche di Jay Horus e fotografia di Fanetti (è tutto detto).

Herrkinski 20/01/19 22:06 - 8119 commenti

Terrificante opera unica di Amadei in regia e si capisce anche il perché; sembra una versione softcore di Duel girata come uno spot della Ritmo Cabrio, vera protagonista del film vista la recitazione amatoriale della Demy che perlopiù passa il tempo a spogliarsi o a guidare. Girato parrebbe su qualche isola veneziana, è fondamentalmente un road-movie con un sub-plot thriller/spionistico, dialoghi improponibili, snodi narrativi assurdi e scene di esilarante goffaggine, tutto incorniciato da una confezione rappresentativa di certo squallore '90s.
MEMORABILE: I peli pubici strappati alla Demy.

Markus 21/01/19 18:27 - 3690 commenti

Una ragazza scopre una banda di violentatori grazie alla visione di un filmato di una telecamera a circuito chiuso. Tra ricerca dei colpevoli e inseguimenti cercherà di sbrogliare la matassa e salvare la pelle. Film che insegue in maniera alquanto raffazzonata il filone soft-erotico della seconda metà degli Anni '80 servendosi dell'allora graziosa e disinibita Valentine Demy. Il risultato è assai deludente sia sotto il profilo pruriginoso (salvo accontentarsi di qualche lembo di carne) che sotto quello della vicenda. Spionistico maldestro.
MEMORABILE: In tutto il film si seguita a inquadrare la Ritmo Cabrio by Bertone allestimento "Palinuro".

Alessandro Freyberger HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina Cuando calienta el sol... Vamos alla plaiaSpazio vuotoLocandina Caligola - La storia mai raccontataSpazio vuotoLocandina Wild beasts - Belve ferociSpazio vuotoLocandina 2. Fuga dalla morte

• Homevideo Alexxx • 30/07/10 10:22
    Uscito in vhs per Playtime ,Center Video, Sirio Video e poi Broadcast come "Hard car - Desiderio sfrenato di piacere" ma anche allegato alla rivista pseudo hard "Proibito Video" verso la fine degli anni 90 col titolo Hardcar.
    Più recente l 'uscita in dvd col titolo "Desiderio sfrenato " per la serie "Rosa shocking" della 5to piano.
    Ultima modifica: 30/07/10 10:22 da Alexxx
  • Homevideo Undying • 30/07/10 20:52
    Grazie della precisazione, Alexxx, io posseggo quella della Playtime.
    Chissà se ci sono differenze tra le varie edizioni?
  • Homevideo Alexxx • 31/07/10 08:02
    Credo che siano prese tutte dallo stesso master d partenza ...playtime eden sirio e company per quanto ne so editavano le medesime cose raccogliendo i precedenti cataloghi del tutto o in parte e si limitavano a cambiare le copertine!... quella che possiedo io è quella della rivista Proibito Video ma il marchio fa riferimento sempre a "edizioni sirio" ...e ci scommetto che anke l 'edizione (pessima) in dvd sia presa da una delle suddette vhs!!!!!!
    Per verificare l 'integralità della pellicola si potrebbe confrontare con un dvd estero uscito anni fa ...!!!!!!!!
  • Homevideo Undying • 31/07/10 14:49
    Ok, grazie per i chiarimenti, Alexxx.
    Ultima modifica: 31/07/10 14:50 da Undying
  • Discussione Zender • 8/09/16 14:33
    Come fai a esser certo che sia del 1989 questo film, Mauro? Di solito è abbastanza un casino risalire alla data d'uscita...
  • Discussione Mauro • 8/09/16 14:37
    Disoccupato - 11993 interventi
    ho guardato la data della censura sul sito di Anica (08-05-1989) e anche imdb dice che è del 1989

• Discussione Zender • 8/09/16 14:41
    Sì, ma la censura non significa che sia uscito l'anno dopo il film, e Imdb per le date di certi film non può far testo.
  • Discussione Zender • 8/09/16 15:13
    A quanto pare infatti sulla Stampa lo dà nei cinema nell'agosto del 1990. A meno che non ci siano state proiezioni precedenti, di cui nulla si trova, lasciamo 1990.
  • Curiosità Daidae • 26/04/18 22:14
    Nella versione da me visionata, che dura 1h 9' circa(!), il floppy disk viene pronunciato per diverse volte "flop disk".

La prima è a 00:01:05
    "Solo tu puoi convincere Annie a portare via il flop disk".

La seconda a 00:04:09 dove il floppy viene abbreviato in "il flop".
    "Custodirò il flop come un figlio".
  • Discussione Daidae • 22/06/18 21:08
    Quando la Demy va a controllare il floppy si possono vedere delle apparecchiature informatiche di tutto rispetto.
    Un mainframe AS/7000 della National Advanced System
    e svariati "microcomputers" che però non riesco a identificare per via dell'immagine sfocata.

Probabile che la scena sia stata girata in una banca o in qualche grossa azienda.

Ultima modifica: 23/06/18 08:05 da Zender