Hansel & Gretel - Cacciatori di streghe - Film (2013)

Hansel & Gretel - Cacciatori di streghe
Media utenti
Titolo originale: Hansel & Gretel: Witch Hunters
Anno: 2013
Genere: fantastico (colore)
Note: Aka "Hansel e Gretel cacciatori di streghe".
Lo trovi su

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 6/05/13 DAL BENEMERITO PUPPIGALLO
1
1!
2
2!
3
3!
4
4!
5

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione ( vale mezzo pallino)
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Puppigallo 6/05/13 21:00 - 5333 commenti

I gusti di Puppigallo

Se questo è modernizzare le favole, colorendo il linguaggio “Fottuti paesani! Maledizione del c….!", trasformando le streghe in tarantolate e razzi su scopa e Hansel e Gretel in due insopportabili super eroi, allora forse è meglio vivere nel passato. Trattasi infatti di scemenzucola tutta inseguimenti, scontri ed effetti neanche spettacolari (se non altro, c’è qualche scena splatter). E se si pensa che il personaggio più dignitoso è un troll di nome Edward, il risultato non può che essere un filmaccio. P.S. Hansel ha il diabete per tutti i dolci che la strega gli ha fatto mangiare...Ah ah ah
MEMORABILE: "Genialate" del regista: la strega che corre come un licantropo; La mitragliastregatrice; La bistrega; Le evoluzioni da Top Gun sulle scope.

Cloack 77 1/06/13 16:28 - 547 commenti

I gusti di Cloack 77

Hansel & Gretel, mutati in macellai di streghe, poteva essere una idea da film horror, non da baraccone! Si resta sbalorditi da tanta inettitudine; nemmeno un tentativo di costruzione della tensione, di caratterizzazione dei personaggi, di evoluzione di una storia che chiunque abbia visto cinque film americani negli ultimi tempi conosce a menadito. Tutto l'impegno va verso esplosioni di teste e nefandezze assortite, come dialoghi inascoltabili o due protagonisti che non comprendono il senso del loro "andare".

Galbo 3/06/13 05:41 - 12456 commenti

I gusti di Galbo

Si rivolterebbero nella tomba i fratelli Grimm se potessero assistere alla trasposizione cinematografica della loro celebre fiaba. Filmetto sgangherato (per il quale si parla incredibilmente di sequel) frutto di un'assoluta povertà di idee e nel quale i due protagonisti sono ridotti a ridicole macchiette caccia-streghe (e lui è perfino diabetico !). Effetti speciali mal fatti e attori impegnati per puri motivi alimentari. Per Jeremy Renner un passaggio non sense da Bourne e I vendicatori al demenziale involontario.
MEMORABILE: Hansel prima di attaccare sfoggia la citazione: Al mio segnale scatenate l'inferno !

Saintjust 8/06/13 04:03 - 159 commenti

I gusti di Saintjust

L'ottimo Wirkola (Dead snow) dai fiordi norvegesi s'è trasferito negli States e ha messo K.O. qualsiasi altro esperimento del genere fatto da un regista Usa (qualcuno ha detto Van Helsing?). Il film è palesemente cattivo, violento, immaginifico e serrato. Smontate le consolidate strutture "yankees"; eliminati quasi del tutto gli immancabili e fastidiosi orpelli amorosi; personaggi non stereotipati! Intrattiene, impressiona e diverte! Animazione iniziale e titoli di coda notevoli
MEMORABILE: La magnifica parte introduttiva in cui si mostra la fiaba originale; Gemma Arterton!; Le gemelle siamesi.

Redeyes 2/09/13 18:10 - 2456 commenti

I gusti di Redeyes

La pellicola che ti aspetti, con le battute che già sai e quel tanto caro slow motion. Come non adorare un fighetto del momento (Renners) e l'incantevole Gemma? La storia è disneyana fino all'osso, con buoni fino al midollo e cattivoni senza scrupoli e pure un Troll. Ormai sull'onda dei serial alla C'era una volta, o Grimm, ma non solo, (vedi: Biancaneve e il cacciatore) le fiabe si eviscerano per vomitare stralci di storia e sentimenti a buon mercato. La pellicola non ha sussulto alcuno e tentennando termina.

Nando 30/12/13 15:59 - 3837 commenti

I gusti di Nando

Baracconata in salsa gotica in cui gli sventurati fratellini vengono trasformati in cacciatori di streghe. Una macedonia scadente di situazioni in cui lo splatter si mischia con il fantastico non tralasciando un pizzico di horror con un pessimo risultato. Un lieve plauso alla breve durata e a Renner, comunque provvisto di un'espressione almeno intelligente.

Von Leppe 7/01/14 20:11 - 1271 commenti

I gusti di Von Leppe

Cosa faranno Hansel e Gretel da grandi? È l'idea di base di questo divertente miscuglio di azione, fantasy e horror, pieno di creature fantastiche e malefiche in un'ambientazione nordica fiabesca alquanto riuscita. Quello che nuoce alle potenzialità dell'opera sono alcune scelte (come le armi troppo sofisticate) che rendono poco incisivo lo splatter e l'atmosfera antica, che avrebbero potuto trasformare questo film in un qualcosa di più pregevole di un giocattolone commerciale.

Piero68 8/01/14 08:58 - 2961 commenti

I gusti di Piero68

Sulla scia della moda tanto in voga adesso di trasformare vecchie fiabe innocue in film più o meno dark popolati di streghe e altri esseri fantasy. Già di per sé non gradisco questo genere, ma se poi ci si aggiunge anche la scarsissima qualità del prodotto come in questo caso rimane davvero poco da commentare. Arterton e Renner a battere cassa e idee nel film che diventano involontariamente comiche come il maschietto diventato diabetico per via dei troppi dolci mangiati. Scarsi effetti e storia che sa di deja-vu. Ai limiti dell'inguardabile.

Rambo90 5/02/14 16:16 - 7743 commenti

I gusti di Rambo90

Action horror bizzarro, che rielabora la fiaba di Hansel e Gretel in versione dark facendoli diventare cacciatori di streghe. Lo stile è buono, tra discreti effetti splatter e gustose scene action, ma a non emozionare molto è proprio la storia, troppo veloce e banale. Renner e la Arterton sono in parte. Alla fine lo spettacolo c'è, ma si dimentica in fretta.

Jena 31/01/16 14:37 - 1576 commenti

I gusti di Jena

Divertentissimo! Il norvegese Wirkola riesce a inserire tutto il tradizionale armamentario di streghe, trolls, boschi malefici, casette fatate alla fratelli Grimm fondendolo con l'estetica delirante degli action moderni. Il risultato è esplosivo: mai viste delle streghe volare così bene a cavallo delle scope. La trame è esilina ma il tutto è arricchito da abbondanti dosi di splatter e violenza estrema per una "fiaba" (scelta coraggiosa). Ottimi effetti speciali, la Arterton bella da lasciare senza parole.
MEMORABILE: I voli delle streghe; Il troll Edward.

Gemma Arterton HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina Scontro tra titaniSpazio vuotoLocandina Una canzone per MarionSpazio vuotoLocandina Agente 007 - Quantum of SolaceSpazio vuotoLocandina Rocknrolla

Homesick 20/09/16 17:56 - 5737 commenti

I gusti di Homesick

Controcorrente. Se al cinema la violenza sadica è quasi sempre monopolio di malvagi figuri che la praticano senza mai subirla, Hansel e Gretel se ne appropriano per la loro compiaciuta vendetta - tirapugni, squartamenti, decapitazioni, fuoco, stragi a colpi di fucile e balestra - contro le streghe, incarnazioni del Male assoluto. L'atmosfera fiabesca si tinge di western - compaiono lo sceriffo stolido e un'inattesa mitragliatrice corbucciana, e gli stessi eroi sono di fatto cacciatori di taglie -, con effetti speciali mai invasivi, pirotecniche scene di lotta e lievi tocchi di sensualità.
MEMORABILE: La decapitazione della strega con la pala; «La vendetta non cambia il passato e non ci ridarà i nostri genitori, però ha un gusto speciale».

Siska80 14/06/24 17:00 - 4018 commenti

I gusti di Siska80

Divenuti grandicelli, Hansel e Gretel indagano sulla misteriosa scomparsa di alcuni bambini. Va premesso che le location sono sinistre in maniera esauriente, la fotografia cupa è azzeccata e gli effetti speciali abbastanza riusciti, così come le scene d'azione che in verità sono parecchie. Ma, ahinoi, non mancano gli elementi negativi che rendono la pellicola appena mediocre pur partendo da uno spunto interessante: tanto per cominciare, la caratterizzazione dei due protagonisti segue il cliché dell' eroe un po' troppo spocchioso, in secondo luogo il cast e il trucco non convincono.
MEMORABILE: I nemici che si spappolano in volo.
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
  • Discussione Daniela • 7/05/13 11:50
    Gran Burattinaio - 5934 interventi
    Puggigallo, toglimi una curiosità:
    ma è vero che, come mi pare di aver letto da qualche parte (ma forse me lo sono sognato), sopra i recipienti per il latte vengono attaccati i ritratti delle persone scomparse?
    Se così fosse, sarebbe un tocco tanto demenziale che sarebbe apparso troppo demenziale anche ai Monty Phython alla ricerca del Santo Graal....
  • Discussione Ruber • 7/05/13 14:23
    Formatore stagisti - 9267 interventi
    Un altra boiata di pseudo horror come il film di Zombie.
  • Discussione Puppigallo • 7/05/13 15:34
    Scrivano - 506 interventi
    E' Vero, confermo; ritratti dei bambini scomparsi sui contenitori del latte...
  • Discussione Daniela • 7/05/13 18:05
    Gran Burattinaio - 5934 interventi
    Puppigallo ebbe a dire:
    E' Vero, confermo; ritratti dei bambini scomparsi sui contenitori del latte...

    la mente vacilla...
  • Homevideo Mco • 19/09/13 19:11
    Risorse umane - 9970 interventi
    Dal 24 Settembre 2013 in DVD, BR e BR 3D per Paramount.