Ha ballato una sola estate - Film (1951)

Ha ballato una sola estate

TITOLO INSERITO IL GIORNO 10/06/15 DAL BENEMERITO LUCIUS

Lucius 10/06/15 02:51 - 3015 commenti

Il film soffre di un'ambientazione rurale e di mancanza di ritmo nella prima parte. La scena centrale del lago con i due protagonisti completamente nudi è tra le più intense, poetiche e osè di quegli anni. Il finale, tragico, con la carrellata sul lago, costituisce un epilogo di forte impatto. In Italia, in quegli anni, sarebbe stato pressoché impossibile mostrare un uomo e una donna nudi nell'intento di farsi un bagno e di amarsi. L'ineluttabilità della morte porta con sé anche lo sguardo illusorio e disincantato sulla vita.

Erik Hell HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina Il ritoSpazio vuotoLocandina La passione di AnnaSpazio vuotoLocandina Città portualeSpazio vuotoLocandina La terra del desiderio

• Discussione Lucius • 10/06/15 02:58
    E' il primo film degli anni cinquanta in cui vedo una coppia nuda fare il bagno e l'amore in un canneto.
    Qualcuno sa se ci sono casi antecedenti, magari negli anni quaranta..