Grizzy e i lemming - Pelosi e dispettosi - Serie animata (2007)

Grizzy e i lemming - Pelosi e dispettosi (serie animata)
Durata: 7 stagioni
Titolo originale: Grizzy and the Lemmings
Anno: 2007
Genere: animazione (colore)
Regia: Vari
Cast: (animazione)
Note: Aka "Grizzy & les Lemmings".

TITOLO INSERITO IL GIORNO 21/12/21 DAL BENEMERITO PESSOA

Pessoa 21/12/21 20:10 - 2476 commenti

Irresistibile serie animata francese che riprende le tematiche del celebre cartone Wile Coyote. Ci sono un orso in cerca di serenità (Grizzy) interrotta da un gruppo di lemmings che tentano di sottrargli una crema al cacao (Yummy) di cui è ghiotto. Tutti i ritrovati tecnologici che l'orso usa per sbarazzarsi dei fastidiosi intrusi si ritorcono naturalmente contro di lui. Completano altri animali di contorno che entrano involontari nella disputa. Si ride parecchio e a cuor leggero ed è uno dei pochi cartoni che riesce a mettere d'accordo nel buonumore grandi e piccini. Imperdibile!
MEMORABILE: L'orso che inevitabilmente cade dal precipizio o viene travolto dal puntuale camion di tronchi senza farsi nulla; La Yummy (Nutella) sul pesce...

Spazio vuotoLocandina Dragon trainer: Il mondo nascostoSpazio vuotoLocandina Natale a New YorkSpazio vuotoLocandina Luis e gli alieniSpazio vuotoLocandina The Lego movie 2: Una nuova avventura

• Discussione Pessoa • 24/12/21 18:05
    Il cartone animato è praticamente muto e, come Wile Coyote al quale in un certo senso si ispira, può essere seguito in qualsiasi edizione indipendentemente dalla lingua in cui viene pubblicato.
    In rete si trovano diverse versioni ma pochissime in italiano.
    Vi consiglio di dargli un'occhiata perché io l'ho trovato vicino nello spirito ai vecchi ed amatissimi Looney Tones e diverso dalla maggior parte dei prodotti dello stesso tipo di recente produzione.