Gringo, getta il fucile!

TITOLO INSERITO IL GIORNO 31/07/15 DAL BENEMERITO HOMESICK

Homesick 31/07/15 16:22 - 5737 commenti

Dietro titolo, sparatorie e maestranze da western italo-spagnolo, ecco rivelarsi un avventuroso dall'ambientazione contemporanea tra abiti sgargianti, jeep, elicotteri, giradischi, registratori, scarpe da ginnastica e saloon dove si balla a tempo di beat. Buon ritmo, violenza pressoché nulla e molto umorismo alimentato dalle figure di Richardson, astuto "straniero" radiotecnico-elettricista, e da Sancho, nel suo ruolo prediletto di capo rivoluzionario immedagliato e chiassoso. Suadenti bellezze esotiche della Milland e della Marandi.
MEMORABILE: Induni fatto ubriacare a morte; Richardson che adopera voci e rumori registrati per ingannare i nemici.

Dusso 14/02/17 21:36 - 1535 commenti

Titolo, locandina, cast fanno pensare a un western; ma il film non lo è, anche se l'ambientazione - non fosse per gli oggetti moderni - praticamente lo sarebbe... Film Simpatico, con un'atmosfera particolare e un leggero tono umoristico che lo pervade. Molto graziosa come al solito la Marandi, piccola parte per Mia Genberg.

• Homevideo Dusso • 6/03/17 18:26
    Ottimo recupero questo da parte di Raimovie per un film che girava solo da un pessimo master in vhs per quanto ne so.