Grey Owl - Gufo grigio - Film (1999)

Grey Owl - Gufo grigio
Lo trovi su

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 21/09/13 DAL BENEMERITO CANGACEIRO
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Cangaceiro 21/09/13 20:59 - 982 commenti

I gusti di Cangaceiro

007 abbraccia il romanzo Harmony, sullo sfondo c'è uno spaccato di vita semibestiale, allo stato brado. Un film per casalinghe, tutto atmosfere incontaminate e scene melense, dall'incedere ora compassato ora fatalmente soporifero. Si sbuffa e si guarda spesso l'orologio, ma non può essere colpa dello spettatore se sullo schermo non accade praticamente nulla. Da segnalare un po' di animalismo d'accatto a difesa del castoro. Brosnan quantomeno buffo conciato da mezzosangue indiano con segreto a carico, poco più che soprammobili gli altri. Passate oltre...

Galbo 1/08/20 07:08 - 12392 commenti

I gusti di Galbo

Quasi alla fine della sua lunga carriera, Richard Attenborough dirige questa parabola ambientalista che ha per protagonista un occidentale che si “converte” alla causa indiana. Intenzione lodevole ma risultato quasi disastroso per un film in cui la noia prevale, tra l’assoluta mancanza di una storia decente, un tono generale melenso e un protagonista a cui presta il volto un Brosnan qui imbarazzante. Bei paesaggi però!

Daniela 29/07/20 09:00 - 12662 commenti

I gusti di Daniela

Folgorato da un'illuminazione animalista, cacciatore inglese che fa da guida ai turisti in Canadà si converte alla causa della natura e cerca di farsi passare per indiano facendosi crescere lunghe trecce e mettendosi delle penne in testa.... Ottime intenzioni, per carità, ma il film è tanto pomposo, i dialoghi tanto banali, Brosnan tanto fuori parte da sperare caldamente che qualcuno gli spari scambiandolo per un tacchino. Da salvare i castori per innata simpatia e i passaggi canadesi per intrinseca maestosità, tutto il resto è un distillato di noia che dura quasi due ore. 

Richard Attenborough HA DIRETTO ANCHE...

Spazio vuotoLocandina MagicSpazio vuotoLocandina Charlot (Chaplin)Spazio vuotoLocandina Viaggio in inghilterraSpazio vuotoLocandina Gandhi
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.