Lo trovi su
Vai alla pagina Now TV | Rakuten TV | Timvision

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 23/09/24 DAL BENEMERITO SISKA80
Mappa Sole voti
1
1!
2
2!
3
3!
4
4!
5

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione ( vale mezzo pallino)
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Siska80 23/09/24 08:18 - 4485 commenti

I gusti di Siska80

Al confine tra Polonia e Bielorussia si incontra un gruppo di persone incerte sul loro destino. Girato come un documentario (l'uso del bianco e nero risulta superfluo, dato che si trattano argomenti attualissimi, purtroppo), la pellicola offre vari momenti drammatici che coinvolgono la povera gente, senza tralasciare aspetti crudi (ad esempio le guardie che si divertono a fare commenti cattivi sui rifugiati perché puzzano troppo, secondo loro). Si segue con interesse sino alla conclusione e lascia inevitabilmente con l'amaro in bocca. In definitiva buono e spinge anche a riflettere.

Luluke 25/09/24 06:17 - 475 commenti

I gusti di Luluke

Girato con tecnica decisamente derivativa in bianco e nero verista e camera a spalla; sceneggiato in modo da far valere una forte impronta ideologica, il film ha il merito di non annoiare, nonostante la lunghezza eccessiva, cercando di spaziare anche oltre il tema dominante del gruppo di migranti ai confini tra Bielorussia e Polonia, rimpallati di qua e di là dalla spietata polizia di frontiera dei due paesi. Si perde però nell'ultimo quarto nel voler dimostrare che il popolo polacco ha poco da spartire con le scelte draconiane del suo Governo, finendo così per diventare didascalico.

Pigro 20/10/24 10:15 - 9959 commenti

I gusti di Pigro

Ha l’urgenza e l’immediatezza del documento febbrile e bruciante, della denuncia contro la disumanità delle istituzioni e i crimini della sua polizia che respinge i profughi sul confine polacco, il Mur della vergogna europea. Film potente e agghiacciante, dalla carica al contempo politica e umana, che lascia sconvolti per il racconto spietato, enfatizzato da un violento b/n e interpretazioni poderose. Un carosello di personaggi di una tragedia umana dove vittime, carnefici, testimoni e volonterosi condividono un fazzoletto di terra insidiosa. Da vedere.

Agnieszka Holland HA DIRETTO ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Poeti dall'InfernoSpazio vuotoLocandina Io e BeethovenSpazio vuotoLocandina Washington square - L'ereditieraSpazio vuotoLocandina Europa Europa
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.