Graveyard shift - Film (1986)

Graveyard shift
Titolo originale: Graveyard Shift
Anno: 1986
Genere: horror (colore)
Note: Seguito da “The Understudy: Graveyard Shift II” (1988).

TITOLO INSERITO IL GIORNO 23/05/17 DAL BENEMERITO CIAVAZZARO

Ciavazzaro 23/05/17 23:41 - 4770 commenti

Il nostro compatriota Miranda è il protagonista di questo vampirico canadese. Nella pellicola è un vampiro taxista di notte, che uccide e vampirizza solamente donne che stanno per morire o che vogliono suicidarsi; ma se della sua prossima vittima malata terminale si innamora? Non male, nonostante un cast abbastanza atroce (i due protagonisti se la cavano in maniera più che discreta, gli altri no), il film ha una bella atmosfera e non lesina in violenza e nudi (pure maschili!). Montaggio però malfatto e finale evitabile. Discreto.
MEMORABILE: Le trasformazioni in vampiro; L'omicidio nella piscina; Il primo omicidio vampirico con morso sul seno; Porta aperta nel finale; L'omicidio nel vicolo.

Herrkinski 22/08/22 15:30 - 8112 commenti

Nella filmografia vampirica degli 80s si segnala anche questa variazione che vede un succhiasangue taxista notturno, con un'etica particolare per le vittime. La discreta idea iniziale porta ad un lavoro dalla confezione tipicamente ottantiana, a tratti dal montaggio para-videoclipparo, denso di atmosfera urbana e non privo di quel mix tra erotismo e sangue proprio di certo immaginario vampirico classico; vi si aggiungono momenti da thriller poliziesco, a contorno di un lavoro non del tutto trascurabile ma che a tratti rischia di annoiare. Si può vedere, ma resta per completisti.

Jerry Ciccoritti HA DIRETTO ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Psycho girlsSpazio vuotoLocandina La terra del ritornoSpazio vuotoLocandina Disposta a tuttoSpazio vuotoLocandina Holidaze - Il ringraziamento con i miei

• Discussione Buiomega71 • 25/05/17 21:14
    Mai uscito da noi (nemmeno il sequel). Io ho la vhs inglese della Medusa (!), la cover l'ha postata Zendy nella locandina davinottica.
  • Discussione Ciavazzaro • 25/05/17 22:46
    Allora magari un giorno avremo il piacere del tuo commento !

Ma la medusa ha pubblicato il film con i sottotitoli ? o per Medusa intendi una casa editrice estera con lo stesso nome di quella italiana ?
  • Discussione Buiomega71 • 25/05/17 22:48
    Ciavazzaro ebbe a dire:
    Allora magari un giorno avremo il piacere del tuo commento !

E una label inglese, omonima di quella berlusconiana

Il film, da noi, non e mai uscito
    Ultima modifica: 25/05/17 22:49 da Buiomega71
  • Discussione Ciavazzaro • 25/05/17 23:17
    Infatti mi pareva strano !
    Grazie della conferma.

p.s. tra l'altro il seguito non ha nulla a che fare con questo film, hanno in comune solo il protagonista maschile, per il resto hanno due trame diverse.