Grass

Media utenti
Titolo originale: Grass
Anno: 1999
Genere: documentario (colore)
Regia: Ron Mann
Cast: (n.d.)
Numero commenti presenti: 2

LE LOCATION

I COMMENTI

TITOLO INSERITO IL GIORNO 13/06/12 DAL BENEMERITO REBIS
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Rebis 13/06/12 14:42 - 2088 commenti

I gusti di Rebis

È il Male. È l'anticamera dell'eroina; la spacciano i comunisti cinesi; crea dipendenza e demenza. Virtù (moltissime) e vizi (solo pretesi) della droga più desiderata (e consumata) al mondo. Con documenti video sorprendenti (gli spot educativi anni '50 e '60) e un repertorio musicale "a tema" inesauribile (e insospettabile), il film di Ron Mann chiarisce come la politica proibizionista abbia ripulito le finanze dello Stato senza produrre alcun effetto utile sulla popolazione (mondiale). Molto piacevole, anche se un'analisi del traffico illegale gli avrebbe conferito maggior sostanza.

Anthonyvm 23/09/20 16:27 - 2022 commenti

I gusti di Anthonyvm

Mann ripercorre la storia della marijuana negli Stati Uniti focalizzandosi sulle campagne di sensibilizzazione (basate sulla paura irrazionale) e sui pretesti xenofobi, religiosi e politici con cui il governo ha sempre cercato di arrestarne la diffusione. Il regista si serve di immagini di repertorio (ovviamente spuntano estratti da Tell your children) e brevi spezzoni animati per denunciare l'assurda demonizzazione della pianta (uno studio proverebbe che i consumatori maschi rischiano di sviluppare il seno!). Divertente e commentato da ottime musiche. Peccato per il finale brusco.
MEMORABILE: Gli eccentrici ammennicoli utilizzati dai fumatori; I miliardi di dollari spesi nella guerra alle droghe; Gerald Ford cade mentre scende dall'aereo.
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare la registrazione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.