Grandi cacciatori - Film (1988)

Grandi cacciatori

Volti del cinema italiano nel cast VOLTI ITALIANI NEL CAST Volti del cinema italiano nel cast

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 8/04/09 DAL BENEMERITO HERRKINSKI
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Herrkinski 16/04/09 16:44 - 8052 commenti

I gusti di Herrkinski

Avventuroso a sfondo ecologista di Caminito, ambientato tra i bei scenari d'Africa e poi del Polo Nord. Kinski compare per tutta la parte iniziale in Africa, invecchiato ma ancora in discreta forma, ma a neanche metà del film scompare misteriosamente e poi viene fatto sapere che è morto. Viene il dubbio che abbia lasciato il film a metà, fatto sta che tutto il resto del film è sulle spalle di un Harvey Keitel non troppo convinto; e si capisce, data la sceneggiatura raffazzonata e il taglio televisivo della pellicola. Una misconosciuta bizzarria.

Cotola 26/04/09 10:53 - 8998 commenti

I gusti di Cotola

L'idea di partenza non era malvagia e la prima parte del film lasciava ben sperare. Poi il cambio di scenario e la storia che muta continuamente senza sapere bene che strada intraprendere per diventare infine sempre più scontata e persino delirante nel finale. Colpa di una sceneggiatura che peggiora col passare dei minuti rendendo alla fine il tutto decisamente improbabile qunado non ridicolo. Nemmeno la presenza di Kinski e Keitel salvano la situazione. Esornativa la presenza della Caprioglio (imposta da Kinski?). Cartolineschi i paesaggi.

Puppigallo 6/05/10 18:36 - 5251 commenti

I gusti di Puppigallo

Mediocre pellicola di denuncia, con spruzzate documentaristiche e una parte quasi mistica, dove Kinski la fa da padrone (lui e una "magica" pantera, che protegge nonostante...). E' incredibile come, nella scena del bacio con la sua bella, Kinski sembri Nosferatu (la poveretta doveva essere proprio innamorata). Per non parlare dell'attacco alla fanciulla, dove la cosa più impressionante è proprio la faccia di Kinski, mentre corre verso di lei. Poi Klaus passerà il testimone a Keitel e la pellicola si ridurrà a uno scontro tra lui e i cacciatori, con in mezzo gli eschimesi, saggi e generosi.
MEMORABILE: Kinski, bianco ossigenato, ai lavori forzati tra i neri; Kinski surgelato; I bastonatori di cuccioli di foca presi a mitragliate.

Homesick 7/05/10 18:09 - 5737 commenti

I gusti di Homesick

Confuso film d’avventura dalle ambizioni ecologiste in cui i padroni incontrastati sono gli immensi paesaggi naturali “herzoghiani” del Continente Nero e del Polo Nord, commentati da musiche à la Vangelis o Popol Vuh: dinanzi ad essi si presta scarsa attenzione agli sparuti dialoghi e alla sceneggiatura, pulita e agghindata alla maniera di una produzione televisiva di vasta fruibilità. Verso metà, Keitel subentra a Kinski come protagonista e la storia assume la piega di un western tra i ghiacci, offrendo una soddisfacente vendetta contro gli spregevoli cacciatori di foche.
MEMORABILE: Kinski che scherza con i cuccioli di foca. Il monologo finale di Keitel, nello stile di Rutger Hauer in Blade Runner.

Rambo90 5/08/10 01:28 - 7661 commenti

I gusti di Rambo90

Kinski, tormentato da una pantera che gli ha ammazzato la compagna, viene assoldato per cercare un cacciatore di foche che ha ammazzato un ragazzo in Antartide. Ma lui scompare e allora viene assoldato Keitel. Gradevole questo filmetto di avventure dal taglio documentaristico: paesaggi mozzafiato e belle inquadrature, dialoghi scarni ma essenziali e una buona interpretazione del grande Kinski. Un po' lentuccio e più debole nella seconda parte (con Keitel) ma in definitiva godibile. Belle le musiche.

Daidae 7/04/12 02:54 - 3163 commenti

I gusti di Daidae

Ottimo film di Carminito che lavorerà con Kinski anche nel Nosferatu italiano dello stesso anno (e appare anche Voyagis). Ottimo il parallelo tra la caccia degli esquimesi e quella futile e crudele delle foche. Riflessivo, girato bene e con una giusta morale animalista, da riscoprire.
MEMORABILE: La mitragliata sui cacciatori di foche; Kinski surgelato; La pietà di Keitel; La caccia all'orso.

Enzus79 25/04/12 10:09 - 2864 commenti

I gusti di Enzus79

Mediocre film di Augusto Caminito, pur con le buone intenzioni ambientaliste e pro animali. Klaus Kinski ed Harvey Keitel sembrano due attori qualunque (specialmente il secondo). Colonna sonora che si avvicina ad altri film del genere, ma che non coinvolge.

G.enriquez 29/06/13 22:13 - 121 commenti

I gusti di G.enriquez

Incredibile guazzabuglio che ha vissuto certamente problemi produttivi di ogni tipo; con una sceneggiatura piena di buchi, spiegazioni a posteriori, cambi repentini di scenario e di protagonista principale e una storia che viene troncata di netto per farne iniziare una nuova dopo soli trenta minuti di montato. Eppure qualcosa si salva in questo film. Alcuni scenari naturali ben ripresi, l'interpretazione convincente di Kinski e un sincero amore per la natura lo salvano dalla vaccata in calcio d'angolo.

Noodles 7/09/19 19:37 - 2196 commenti

I gusti di Noodles

Film diviso in due parti distinte. Nella prima un buon ritmo e gli splendidi paesaggi africani sono rovinati da una brutta sceneggiatura, che un invecchiato e stanco Klaus Kinski non riesce a salvare. Nella seconda, ambientata al Polo, si conferma la terribile sceneggiatura e le si unisce un ritmo soporifero. E Harvey Keitel, idem come sopra, nulla può farci. Il messaggio ecologico, di base apprezzabile, non passa come forse si sarebbe voluto. Belli gli scenari ma nulla più.

POTRESTI TROVARE INTERESSANTI ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Nosferatu a VeneziaSpazio vuotoLocandina Maschi e femmineSpazio vuotoLocandina I tartariSpazio vuotoLocandina Duello nel Pacifico
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
  • Homevideo Cotola • 9/04/09 03:27
    Consigliere avanzato - 3841 interventi
    Ciao Herr,
    del film non so nulla, ma cercandolo mi sembra
    di aver notato che sul somarello qualcosa c'è.
    Resta solo da capire se sia o meno in italiano, ma almeno puoi provare a prenderla.
  • Homevideo Herrkinski • 9/04/09 08:55
    Consigliere avanzato - 2629 interventi
    Ah, grazie della segnalazione Cotola! Provo a vedere allora ;-) No problem per la lingua, tanto li guardo quasi sempre in inglese..
    Ultima modifica: 9/04/09 17:06 da Herrkinski
  • Homevideo Cotola • 9/04/09 10:08
    Consigliere avanzato - 3841 interventi
    Dunque...E' un tv rip da rete 4, quindi andrà benissimo per tutti coloro che lo vogliano visiionare.
  • Discussione Zender • 9/04/09 11:41
    Capo scrivano - 47698 interventi
    Molto molto curioso... Io proprio non ne avevo MAI sentito parlare...
  • Homevideo Herrkinski • 9/04/09 16:40
    Consigliere avanzato - 2629 interventi
    Già! Ho appena controllato anch'io. Ti ho intravisto prima sul somarello, hehe ;-)
  • Discussione Herrkinski • 9/04/09 16:44
    Consigliere avanzato - 2629 interventi
    Segnalo, dopo aver visto i titoli di testa, che il titolo corretto è "Grandi Cacciatori" (senza la "I"). Pregherei chi di dovere di modificarlo, grazie!
  • Discussione Zender • 9/04/09 17:30
    Capo scrivano - 47698 interventi
    Chi di dovere non è male...
    Corretto.
  • Discussione Buiomega71 • 23/08/20 20:13
    Consigliere - 25896 interventi
    E' mancato Augusto Caminito
  • Discussione Caesars • 23/08/20 22:38
    Scrivano - 16796 interventi
    R.I.P.
  • Discussione Herrkinski • 24/08/20 14:30
    Consigliere avanzato - 2629 interventi
    Buiomega71 ebbe a dire:
    E' mancato Augusto Caminito
    Dispiace! Produttore importante per il nostro cinema e il suo Nosferatu A Venezia rimane uno dei miei guilty pleasures...