LE LOCATION

I COMMENTI

TITOLO INSERITO IL GIORNO 27/09/08 DAL BENEMERITO B. LEGNANI
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

B. Legnani 27/09/08 22:43 - 4746 commenti

I gusti di B. Legnani

Essenzialmente per famiglie con ragazzi, sconta un eccesso di zuccherosità ma, al di là di qualche lentezza, è girato in maniera impeccabile (bellissimo il momento, senza una parola, in cui la madre scopre che Velvet si è tagliata i capelli). Liz Taylor è ragazzina, la Lansbury (futura Signora in giallo) è alla prese con le prime pene d’amore... Perfetti Rooney e la Revere (premio Oscar). Il "Gran National", la corsa disputata dal cavallo della Taylor, viene trasmesso ogni anno pure dalla RAI. È citatissima nei romanzi di Wodehouse.

Ciavazzaro 27/11/09 12:01 - 4765 commenti

I gusti di Ciavazzaro

Come già detto il film è un po' troppo zuccheroso, ma è caraterizzato da una buona perizia tecnica e soprattutto da un buon cast (la divina Lansbury, la Taylor). Film curato, ache se la sceneggiatura in alcuni punti non mi convince. Almeno una volta la visione è consigliata.

Galbo 30/11/09 07:03 - 11420 commenti

I gusti di Galbo

Un simpatico orfanello e una ragazza borghese allenano un purosangue in vista di un gran premio ippico (il celebre Grand National). Storiella edificante che mette in scena due astri nascenti del cinema alle prime esperienze (la Taylor e Rooney) affiancandoli ad ottimi caratteristi. La professionalità hollywoodiana fa il resto e confeziona un film godibile anche se tendente un po' troppo al mieloso. Si può vedere.

Cotola 17/12/09 23:46 - 7556 commenti

I gusti di Cotola

Storiellina semplice per le famiglie (soprattutto per i bambini) dai toni troppo dolci e buonisti che appare ormai molto invecchiata (i ragazzini di oggi non credo apprezzerebbero troppo) e che si segnala solo per la presenza di una Taylor ed un Rooney giovanissimi. A suo tempo ebbe addirittura 6 nomination all’oscar.

Pigro 27/06/11 09:15 - 7820 commenti

I gusti di Pigro

Primo film da protagonista per Liz Taylor, e ancora in compagnia animale, questa volta di un cavallo con il quale vincere il Gran Premio insieme all'amico orfanello. Buoni sentimenti zuccherosi e gusto pittoresco si miscelano in un film perfettamente equilibrato nei suoi vari elementi: un vero congegno a orologeria per coinvolgere bambini e famiglie, fra passione e divertimento. Lei è radiosa, ma tutto il cast funziona con omogenea bravura, come sapevano fare i filmoni hollywoodiani di una volta. Piacevole.

Giacomovie 6/04/14 10:13 - 1352 commenti

I gusti di Giacomovie

La dose di zucchero presente nel film non è eccessiva; dietro quel velo dolciastro c’è il valore edificante di sentimenti positivi che possono fare solo bene a chi li guarda. L’amore che la piccola Taylor-Velvet ha per i cavalli è un invito al massimo rispetto per gli animali, ma si insegna anche il giusto valore da dare alla vittoria e alla sconfitta. Per tutte le età il film costituisce un esempio di semplicità che rimane nei ricordi. Ottimamente girata la scena della corsa e intelligentemente smorzato il lieto fine.
MEMORABILE: "È meglio fare la cosa giusta per un motivo sbagliato o la cosa sbagliata per un giusto motivo?"

Gabrius79 23/12/14 21:30 - 1197 commenti

I gusti di Gabrius79

Una piacevole commedia per famiglie in perfetto stile hollywoodiano, con due giovani star agli albori come Elizabeth Taylor e Mickey Rooney già molto bravi e accattivanti. Una miscela di sorrisi e sentimento che a volte cade nel mieloso, ma che alla fine non rovina la trama del film. Ottime anche Anna Revere e una giovanissima Angela Lansbury.
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare la registrazione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


  • Curiosità Ciavazzaro • 27/11/09 11:58
    Scrivano - 5604 interventi
    Susanna Foster rifiutò il ruolo di Velvet Brown.

    FOnte:Imdb
  • Discussione Zender • 23/03/11 14:07
    Consigliere - 43608 interventi
    E' morta la grande Liz Taylor, a 79 anni.
  • Discussione Didda23 • 23/03/11 14:22
    Comunicazione esterna - 5721 interventi
    Addio Liz,riposa in pace