Goodbye Mr. Holland - Film (1995)

Goodbye Mr. Holland

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 20/05/11 DAL BENEMERITO COTOLA
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Cotola 20/05/11 00:18 - 8998 commenti

I gusti di Cotola

Film di metà degli anni Novanta che sembra però girato quattro o cinque decadi prima tanta è la retorica che a tratti gronda dai dialoghi e dalle situazioni. C’è anche qualche “colpo basso” troppo lacrimevole e mieloso. Tuttavia si ricorda per la grande interpretazione di Richard Dreyfuss e (ebbene sì) per il finale che ricorda però quello di altre pellicole più celebri.

Galbo 27/12/12 17:28 - 12372 commenti

I gusti di Galbo

Bravo musicista, Holland ha sempre sacrificato il proprio talento a causa delle necessità economiche ma è stato molto amato dai suoi studenti. Fa parte della nobile categoria dei film pedagogici (il cui esempio più illustre rimane L'attimo fuggente) questo diretto da Stephen Herek. Personaggi monodimensionali e sceneggiatura furbamente "tarata" sulla commozione dello spettatore. Eppure si fa vedere grazie alla performance di un Richard Dreyfuss in grande forma e alla bella colonna sonora. Finale d'effetto.

Saintgifts 22/09/14 01:55 - 4098 commenti

I gusti di Saintgifts

Soggetto percorso diverse volte nel cinema, soprattutto in quello made in Usa, che si regge sulle larghe spalle di Dreyfuss (nomination all'Oscar). La vita di un musicista tra incomprensioni professionali, problemi familiari e di bilancio, che si scopre ottimo insegnante ed educatore. Ciò che il film vuole dimostrare è in antitesi con ciò che sembra aver più valore in una società, quella americana, dove successo e ricchezza sono da perseguire a ogni costo. Il successo personale di Mr. Holland ha quasi il sapore di una sconfitta, ma non è così.

Stephen Herek HA DIRETTO ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Il genioSpazio vuotoLocandina Critters - gli extraroditoriSpazio vuotoLocandina I tre moschettieriSpazio vuotoLocandina Non dite a mamma che la babysitter è morta
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.