Goldsnake - Anonima killers - Film (1966)

Goldsnake - Anonima killers
Anno: 1966
Genere: spionaggio (colore)
Note: Aka "Goldsnake "Anonima Killers".

TITOLO INSERITO IL GIORNO 21/04/15 DAL BENEMERITO LUCIUS

Lucius 21/04/15 18:53 - 3015 commenti

Il mondo 60's, ambientazione del film, è quello che colpisce maggiormente; per il resto siamo al cospetto di un derivato del sottofilone bondiano del tipo Agente segreto al servizio di madame Sin. Un film quindi solo per gli appassionati. Messa in scena convenzionale, con qualche leggerezza di troppo in concomitanza con azione e donnine orientali. Il finale è degno di nota, in un misterioso e suggestivo sito buddista. Notevole il brano che dà il titolo al film (inserito nell'incipit e nel finale), sempre in stile Bond movie.

Gius 20/06/17 17:51 - 40 commenti

I gusti di Gius

Ottimo film di spionaggio con un'ambientazione singolare, a Singapore. Film godibile per le buone scene di azione e per la trama sempre di buona tensione. Attori convincenti e poco umorismo. Cattiva di turno la bellissima Annabella Incontrera (accreditata sovente come Pam Stevenson): sarebbe stata un'ottima Bondgirl. Innegabile anche qui, come in quasi tutti i film di questo genere, la chiara ascendenza bondiana.

Yôko Tani HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina Sojux 111 - Terrore su VenereSpazio vuotoLocandina Agente Z55 missione disperataSpazio vuotoLocandina Ombre biancheSpazio vuotoLocandina Le spie amano i fiori

• Musiche Lucius • 28/04/15 00:04
    Direttamente dalla prestigiosa collezione Lucius, il 45 giri originale italiano. Qui il pezzo.

Ultima modifica: 28/04/15 06:44 da Zender
  • Musiche Graf • 28/04/15 00:26
    Questo 45 giri deve essere rarissimo....

Iva Zanicchi nel 1966 era già popolarissima ma questo tema musicale tratto da un film praticamente sconosciuto non credo abbia venduto molto...
    Ultima modifica: 28/04/15 00:35 da Graf
  • Musiche Lucius • 28/04/15 00:33
    Abbastanza, diciamo che è più raro il film..
    Eppure è bello, ho messo il link su.
    Ultima modifica: 28/04/15 00:37 da Lucius
  • Musiche Graf • 28/04/15 00:37
    Infatti Lucius , questo "bond film" all'italiana non l'avevo mai sentito nominare...
    Ultima modifica: 28/04/15 02:57 da Graf
  • Musiche Lucius • 28/04/15 00:39
    L'ho fatto "telecinare" al CSC appositamente per poterlo visionare, ma so che è uscito in vhs tempo addietro.
  • Musiche Graf • 28/04/15 00:44
    Lucius ebbe a dire:
    Abbastanza, diciamo che è più raro il film..
    Eppure è bello, ho messo il link su.

Tipica musica dell'epoca, capace di creare qualche nostalgia.
    A ben sentirlo, il suggestivo tema sarebbe stato idoneo, come colonna musicale, anche per un western all'italiana.
    Ultima modifica: 28/04/15 02:58 da Graf