Goat - Film (2016)

Goat
Lo trovi su

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 9/01/18 DAL BENEMERITO DANIELA
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Daniela 9/01/18 14:57 - 12621 commenti

I gusti di Daniela

All'inizio il protagonista subisce un feroce pestaggio da parte di due ladri. E' solo il prologo di quello che lo aspetta durante i riti di iniziazione alla confraternita del college a cui si è iscritto: botte, soprusi ed umiliazioni di ogni tipo compiute nel rispetto di una "tradizione" codificata come lasciapassare per un futuro di successo, un mix di violenza e ributtante maschilismo la cui rappresentazione colpisce nel segno, pur all'interno di un film poco riuscito nel disegno dei caratteri e abbastanza scontato nei suoi sviluppi.

Kinodrop 24/06/18 19:53 - 2921 commenti

I gusti di Kinodrop

Storia di iperbullismo in un college americano, tra rito di iniziazione e puro e semplice sadismo; coinvolgerà Brad e altre matricole, con conseguenze determinanti per l'immediato e per il futuro. Un dramma che si reitera in varie declinazioni (dalla caserma al college, appunto) che continua a indignare per la gratuità della violenza con la scusa dell'identità e della tradizione. Colpisce comunque per alcuni sprazzi di umanità e solidarietà in mezzo al nulla morale, anche nel finale che rimane giustamente sospeso ed evita il meccanismo della faida.

Schramm 17/09/23 14:19 - 3490 commenti

I gusti di Schramm

L'illogicità delle logiche del branco che diventa individuo collettivo assoluto dissoluto, e/o superdidascalizzato capro tragico. Il cameratismo, camera mortuaria del sé. L'iniziazione, falso mito anziché rito. Bocconi sociologici già rimasticati, altrove cucinati peggio o appena meglio, buoni per fauci e pancia della psicologia di massa che ama il dibattito a seguire. Prima, una dissertazione larryclarkiana che girotondeggia intorno a un'idea di cinema radical cheap sui materiali infiammabili che bruciano la gioventù. Bel compitino che fa della bocca spettatoriale una sbadiglieria.

POTRESTI TROVARE INTERESSANTI ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Happy!Spazio vuotoLocandina HollerSpazio vuotoLocandina RustinSpazio vuotoLocandina Taverna Paradiso
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.