TITOLO INSERITO IL GIORNO 21/11/14 DAL BENEMERITO DUSSO

Dusso 21/11/14 08:56 - 1566 commenti

Gli zombi arrivano anche nel calcio o per meglio dire nella prestigiosa "Coppa di Francia": nel piccolo paese di Caplounguais arriva la squadra dell'Olimpique Paris e sarà un massacro sia sul campo che sugli spalti e nei dintorni. Ampio uso del ralenti e montaggi particolari per questo film che sconta una durata eccessiva (120 minuti) ma è anche, vista l'insolità trovata del calcio (con gli stereotipi del caso), abbastanza divertente, con discrete trovatine e ampie colate di vomito più che di sangue...

Pumpkh75 14/04/15 14:53 - 1749 commenti

Il fischio iniziale promette calcio e zombi, una manna per horrorofili scatenati e schiavi nel week-end di moviole e Sky. Inferiore è però la partita, seppur non disprezzabile: il film va a sprazzi, anche a causa dei due registi differenti, le critiche a certo mondo pallonaro (il doping, i procuratori, il tipo becero e ottuso) sono assist velleitari per inscenare qualche sanguinosa sgranocchiata. La piacevolezza non ne è corrotta, si sghignazza e ci si disgusta, ma pare di arrivare al 90esimo con poche occasioni da gol. Sta a metà classifica.

Capannelle 30/04/16 00:53 - 4411 commenti

Partenza simpatica ma anche di scarsa qualità registica (si vede che non c'è un virtuoso della mdp a dirigere le danze). Eppure si lascia seguire perché i personaggi sono simpatici e quando verso metà film scoppia il finimondo alcuni trovano la giusta collocazione, il ritmo non delude e si può assistere a qualche inseguimento/scontro divertente. Si affloscia nella seconda parte non giustificando le due ore di durata e lasciando pochi ricordi.

Taxius 4/07/19 11:52 - 1656 commenti

Un'importante partita di coppa si gioca in un piccolo stadio di provincia e il capitano ospite è un odiato ex fischiato un po' da tutti. La partita procede quando a un certo punto scoppia l'epidemia zombi e tutti nello stadio cominciano a trasformarsi. Zombie-movie dalle venature comedy che parte piuttosto bene, salvo poi accasciarsi nella seconda parte. Il problema principale è che dura troppo e infatti alla lunga stanca; Con venti minuti in mneo sarebbe stato tutt'altra cosa. Comunque non male, nel complesso.

Gestarsh99 6/03/21 16:05 - 1395 commenti

È ufficiale: il cinema degli zombi è nel pallone! Scavalcati tornelli, transenne e cancellate, Rocher torna sul campo(santo) con la sua orda appestata di non-morti (qui ritradotti come CAPTCHA in idranti di vomito) e prova a batter il rigore della scuola romeriana infilando la palla avvelenata all'incrocio tra i pali. Horror comedy che invade i tappeti erbosi dei prati calcistici con la voglia di caricaturare dilatazioni e attendismi tipicamente carpenteriani, ma finendo spesso con l'impallarsi in fuorigioco: mezz'ora in meno di tempi supplementari avrebbe reso il match più vibrante.
MEMORABILE: Lo sportello dell'auto utilizzato come scudo anti-zombi dai due tizi ammanettati...

Daniela 12/11/23 10:01 - 12662 commenti

Una squadra parigina va a disputare una partita in una cittadina di provincia, la stessa che il loro capitano aveva abbandonato anni prima per proseguire la sua carriera di calciatore di successo... Nel pieno della loro esuberanza vandalica, gli ultras delle squadre di calcio sembrano ossessi posseduti: perché non farli diventare simil-zombi del tipo famelico-agitato? E' certo questa associazione di idee alla base di questo horror caciarone, simpatico nello spunto e nel disegno dei personaggi ma penalizzato da un grosso difetto: due ore sono decisamente troppe, per il genere.

Spazio vuotoLocandina Atomik circusSpazio vuotoLocandina Alone - Don't grow upSpazio vuotoLocandina Black spotSpazio vuotoLocandina L'orgia del vampiro

• Homevideo Pumpkh75 • 14/04/15 14:58
    Onore alla Koch Media, che distribuisce spesso opere che altrimenti qui in Italia vedremmo con il binocolo, ma, in questo caso, non posso far a meno di rilevare quanto il doppiaggio italiano sia dilettantesco, a voler essere gentili. E’ bastato guardarsi il making of del BR/DVD, dove i sottotitoli italiani sono fedeli all’audio originale francese per rendersi conto di come il lavoro fatto sia pessimo e fuorviante. E non tanto per le voci scelte sulle quali si può chiudere un occhio, quanto per lo stravolgimento frequente del testo francese: alcune frasi e dialoghi sono estremamente semplificati, tanto da cambiare molto spesso il senso dei discorsi. Considerando che a posteriori ho rivisto parte del film con audio originale con i sottotitoli italiani, consiglio di vedere il film in questa modalità per comprendere meglio l'atmosfera generale.
    Grande, grande disappunto.
  • Homevideo Didda23 • 14/04/15 15:01
    Grazie Pumpkh del prezioso contributo. Purtroppo accade molto spesso che il doppiaggio di film "minori" lasci a desiderare...
  • Discussione Schramm • 15/04/15 21:34
    la palla è una testa mozzata, immagino...
  • Discussione Zender • 16/04/15 07:42
    Se parli della locandina direi che non v'è dubbio alcuno...
  • Discussione Capannelle • 28/04/16 00:03
    Sono a metà visione ma la differenza tecnica di ripresa con altri demenziali horror si avverte tutta. Qui siamo a livello di fiction di medio livello infarcita di zoommate nervose senza senso. Per fortuna che i personaggi fanno divertire.
    Ultima modifica: 28/04/16 00:07 da Capannelle
  • Discussione Mco • 2/05/16 18:40
    Bellissimo il commento di Pumpkh75, che si riassume in una cronaca calcistica a tema morti viventi, fonte di spunti e di ottima fattura!
  • Discussione Pumpkh75 • 6/05/16 14:48
    Mco ebbe a dire:

Grazie, Mco. Sul film, c'è da dire che dopo qualche mese il ricordo è comunque gradevole, nonostante il fatto che la cosa che ad oggi rammento maggiormente è l'incredibile (in senso negativo) doppiaggio!
  • Discussione Mco • 9/05/16 22:36
    Ma io, conquistato dalle tue parole, ho già inserito a breve il film tra le prossime visioni.
    Grazie mitico!