LE LOCATION

I COMMENTI

TITOLO INSERITO IL GIORNO 21/11/14 DAL BENEMERITO DUSSO
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Dusso 21/11/14 08:56 - 1533 commenti

I gusti di Dusso

Gli zombi arrivano anche nel calcio o per meglio dire nella prestigiosa "Coppa di Francia": nel piccolo paese di Caplounguais arriva la squadra dell'Olimpique Paris e sarà un massacro sia sul campo che sugli spalti e nei dintorni. Ampio uso del ralenti e montaggi particolari per questo film che sconta una durata eccessiva (120 minuti) ma è anche, vista l'insolità trovata del calcio (con gli stereotipi del caso), abbastanza divertente, con discrete trovatine e ampie colate di vomito più che di sangue...

Pumpkh75 14/04/15 14:53 - 1297 commenti

I gusti di Pumpkh75

Il fischio iniziale promette calcio e zombi, una manna per horrorofili scatenati e schiavi nel week-end di moviole e Sky. Inferiore è però la partita, seppur non disprezzabile: il film va a sprazzi, anche a causa dei due registi differenti, le critiche a certo mondo pallonaro (il doping, i procuratori, il tipo becero e ottuso) sono assist velleitari per inscenare qualche sanguinosa sgranocchiata. La piacevolezza non ne è corrotta, si sghignazza e ci si disgusta, ma pare di arrivare al 90esimo con poche occasioni da gol. Sta a metà classifica.

Capannelle 30/04/16 00:53 - 3699 commenti

I gusti di Capannelle

Partenza simpatica ma anche di scarsa qualità registica (si vede che non c'è un virtuoso della mdp a dirigere le danze). Eppure si lascia seguire perché i personaggi sono simpatici e quando verso metà film scoppia il finimondo alcuni trovano la giusta collocazione, il ritmo non delude e si può assistere a qualche inseguimento/scontro divertente. Si affloscia nella seconda parte non giustificando le due ore di durata e lasciando pochi ricordi.

Taxius 4/07/19 11:52 - 1643 commenti

I gusti di Taxius

Un'importante partita di coppa si gioca in un piccolo stadio di provincia e il capitano ospite è un odiato ex fischiato un po' da tutti. La partita procede quando a un certo punto scoppia l'epidemia zombi e tutti nello stadio cominciano a trasformarsi. Zombie-movie dalle venature comedy che parte piuttosto bene, salvo poi accasciarsi nella seconda parte. Il problema principale è che dura troppo e infatti alla lunga stanca; Con venti minuti in mneo sarebbe stato tutt'altra cosa. Comunque non male, nel complesso.
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare la registrazione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


  • Homevideo Pumpkh75 • 14/04/15 14:58
    Addetto riparazione hardware - 388 interventi
    Onore alla Koch Media, che distribuisce spesso opere che altrimenti qui in Italia vedremmo con il binocolo, ma, in questo caso, non posso far a meno di rilevare quanto il doppiaggio italiano sia dilettantesco, a voler essere gentili. E’ bastato guardarsi il making of del BR/DVD, dove i sottotitoli italiani sono fedeli all’audio originale francese per rendersi conto di come il lavoro fatto sia pessimo e fuorviante. E non tanto per le voci scelte sulle quali si può chiudere un occhio, quanto per lo stravolgimento frequente del testo francese: alcune frasi e dialoghi sono estremamente semplificati, tanto da cambiare molto spesso il senso dei discorsi. Considerando che a posteriori ho rivisto parte del film con audio originale con i sottotitoli italiani, consiglio di vedere il film in questa modalità per comprendere meglio l'atmosfera generale.
    Grande, grande disappunto.
  • Homevideo Didda23 • 14/04/15 15:01
    Comunicazione esterna - 5712 interventi
    Grazie Pumpkh del prezioso contributo. Purtroppo accade molto spesso che il doppiaggio di film "minori" lasci a desiderare...
  • Discussione Schramm • 15/04/15 21:34
    Risorse umane - 6703 interventi
    la palla è una testa mozzata, immagino...
  • Discussione Zender • 16/04/15 07:42
    Consigliere - 43542 interventi
    Se parli della locandina direi che non v'è dubbio alcuno...
  • Discussione Capannelle • 28/04/16 00:03
    Scrivano - 2495 interventi
    Sono a metà visione ma la differenza tecnica di ripresa con altri demenziali horror si avverte tutta. Qui siamo a livello di fiction di medio livello infarcita di zoommate nervose senza senso. Per fortuna che i personaggi fanno divertire.
    Ultima modifica: 28/04/16 00:07 da Capannelle
  • Discussione Mco • 2/05/16 18:40
    Scrivano - 9647 interventi
    Bellissimo il commento di Pumpkh75, che si riassume in una cronaca calcistica a tema morti viventi, fonte di spunti e di ottima fattura!
  • Discussione Pumpkh75 • 6/05/16 14:48
    Addetto riparazione hardware - 388 interventi
    Mco ebbe a dire:
    Bellissimo il commento di Pumpkh75, che si riassume in una cronaca calcistica a tema morti viventi, fonte di spunti e di ottima fattura!

    Grazie, Mco. Sul film, c'è da dire che dopo qualche mese il ricordo è comunque gradevole, nonostante il fatto che la cosa che ad oggi rammento maggiormente è l'incredibile (in senso negativo) doppiaggio!
  • Discussione Mco • 9/05/16 22:36
    Scrivano - 9647 interventi
    Ma io, conquistato dalle tue parole, ho già inserito a breve il film tra le prossime visioni.
    Grazie mitico!