Glow - Serie TV (2017)

Glow (serie tv)
Media utenti
Durata: 3 stagioni
Titolo originale: Glow
Anno: 2017
Genere: fiction (colore)
Regia: Vari
Note: Trasmessa su Netflix.
Lo trovi su

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 21/07/17 DAL BENEMERITO JANDILEIDA
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Jandileida 21/07/17 08:52 - 1560 commenti

I gusti di Jandileida

Bella sorpresa firmata Netflix. Gli anni '80 attraverso il wrestling femminile e un gruppo di "losers". Lo spunto di partenza è abbastanza originale (il cast quasi tutto al femminile è molto in voga) ma quello che rende la serie molto godibile sono i personaggi: tutti ben costruiti e ben interpretati, soprattutto da Brie e Maron. Gli episodi brevi permettono poi di non far perdere la storia in mille rivoli fondamentalmente inutili o già visti e di mantenere un ritmo serrato lungo tutti i 10 episodi. Qualche cedimento verso il finale.

Ryo 11/11/17 02:53 - 2169 commenti

I gusti di Ryo

È l'annata della moda anni 80 e devo dire che la serie risulta azzeccatissima! Un bel mixaggio quello tra wrestling femminile e mondo della recitazione. Sublime la colonna sonora se vi piace il genere, stupenda la ricostruzione storica. All'inizio della serie ci sono pochissimi riferimenti o scene sul wrestling vero e proprio (quasi nessuno), che negli ultimi episodi avrà un ruolo importante sulla vita dei personaggi.
MEMORABILE: "Zoya the destroya"; Il primo spettacolo live del wrestling dove tutto va storto; Il commovente finale nell'ultimo episodio.

Galbo 23/05/18 05:54 - 12380 commenti

I gusti di Galbo

Ambientata negli anni 80, una vicenda che racconta il wrestling femminile come uno spettacolo abilmente congegnato per l’intrattenimento. La serie segue le vicende di alcuni personaggi (inizialmente “irrisolti” come individui), con un’operazione che ricorda quella di un’altra serie “femminile” sempre prodotta da Netflix, OITNB. Le storie in questo caso sono però meno interessanti e occorre aspettare la metà della serie, quando prevale la parte dedicata allo spettacolo vero e proprio, perché questa acquisti un certo interesse.

Marc Maron HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina Frank and CindySpazio vuotoLocandina EasySpazio vuotoLocandina JokerSpazio vuotoLocandina Spenser confidential
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
  • Discussione Galbo • 13/08/19 18:22
    Consigliere massimo - 3990 interventi
    Sono tre stagioni, l’ultima è del 2019