Gli snorky - Serie animata (1984)

Gli snorky (serie animata)
Durata: 108 episodi
Titolo originale: The Snorks
Anno: 1984
Genere: animazione (colore)
Regia: Vari
Cast: (animazione)

TITOLO INSERITO IL GIORNO 5/02/08 DAL BENEMERITO CIAVAZZARO

Ciavazzaro 5/02/08 17:30 - 4768 commenti

Serie d'animazione con protagonisti un gruppo di alieni (???) che ho letto deriverebbero dai puffi (anche se questa tesi mi sembra assurda). L'animazione comunque è al limite della decenza e la serie funziona solo a tratti. Evitabile senza ombra di dubbio, molto rara.

Redeyes 6/02/08 18:36 - 2442 commenti

La somiglianza con i Puffi per abitudini e gerarchia è palese: la fuoriuscita degli Snorky sul mercato visto il successo degli omini blu è altrettanto ovvia. Sono abitanti dei fondali marini, il cui nome deriva dal becco sopra la testa, lo snorker. Non sono molto diversi per qualità e intreccio ai Puffi, ma proprio per questo niente hanno aggiunto. Sono andanti in onda con mediocre successo in Italia per qualche stagione. Conosciuti per lo più dai bambini degli anni '80. Sigla firmata D'Avena (che te lo dico a fare!)
MEMORABILE: ...Snorky snorky... Siamo tutti amici e perciò felici...!

Noodles 4/08/21 12:44 - 2196 commenti

Una specie di versione acquatica (e molto più simpatica) dei Puffi. Per la visione è fondamentale calarsi nella mente di un bambino in età pre-scolare. La serie ha i suoi pregi (ottima caratterizzazione dei personaggi, cura dei particolari) ma anche i suoi difetti. Verso la fine si fa infatti molto noiosa, e non mancano sparizioni inspiegabili dei personaggi (Lucetto) o cambiamenti nel carattere. Ma tutto sommato è un cartone piacevole, in cui non mancano un po' di sano umorismo e una punta di cinismo. Tra i doppiatori c'è il grande Gigi Angelillo.

Spazio vuotoLocandina Lupin III: Verde contro rossoSpazio vuotoLocandina Le meravigliose disavventure di FlapjackSpazio vuotoLocandina Gli indovinelli di RaganellaSpazio vuotoLocandina I sospiri del mio cuore

• Musiche Lucius • 3/01/14 00:37
    Direttamente dalla prestigiosa collezione Lucius, due 45 giri originali italiani:

Ultima modifica: 2/06/15 11:00 da Zender