LE LOCATION

I COMMENTI

TITOLO INSERITO IL GIORNO 8/04/10 DAL BENEMERITO HOMESICK
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Homesick 8/04/10 10:14 - 5737 commenti

I gusti di Homesick

La smortissima regia abdica accortamente in favore del realismo del milieu paesano che fra folclore, intrallazzi e altarini oppone l’animo generoso degli umili alla meschinità dei politicanti e all’ottusità del volgo stizzoso. Gli interpreti se la cavano bene grazie alla sinergia tra destri giovani e preclari veterani: l’accalappiacani cinofilo Speziali – già primogenito maschio de Il ferroviere – e la riottosa Banti per i primi; l’azzeccagarbugli Campanini e il trafficone Viarisio per i secondi, con l’aggiunta del duetto tra Carotenuto e Tulli. Ha un suo perché. **/**!.

Panza 14/02/15 17:47 - 1501 commenti

I gusti di Panza

Quadretti vagamente neorealisti che sfociano spesso nella commedia pura con magri risultati. Non funzionano i personaggi secondari, che sfociano nel macchiettismo più fastidioso con esiti controproducenti. Va meglio invece alla figura dell'accalappiacani interpretato in maniera convincente da Renato Speziali. Non si capisce a cosa puntasse Lipartiti, che non riesce a direzionare il film in maniera giusta. Simpatico Carotenuto nel ruolo del prete, che ci regala almeno qualche break simpatico. Di scontento comunque c'è solo lo spettatore.
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare la registrazione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


  • Discussione Saimo • 14/06/13 08:50
    Disoccupato - 227 interventi
    Il film risulta girato nei teatri della Interstudio a Grottaferrata, vicino Roma.
    Qualcuno sa se ne circolano delle copie? Ho incontrato per puro caso il figlio di uno dei due produttori e vorrebbe recuperarlo...