Gli irriducibili

LE LOCATION

I COMMENTI

TITOLO INSERITO IL GIORNO 20/01/14 DAL BENEMERITO RUBER
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Ruber 20/01/14 19:38 - 667 commenti

I gusti di Ruber

Sinise dirige un "Thelma & Louise" in versione maschile con una sceneggiatura dotata di buon ritmo ma che purtroppo vede un cast mal assortito: il duo Gere/Anderson è nella parte di due fratelli tra loro diversi che al fallimento della fattoria di proprietà risponderanno in maniera dura e scappando da una parte all'altra del paese e immergendosi in un vortice di problemi. La storia può sembrare un po' scontata, ma ha dalla sua un ritmo incalzante e buoni dialoghi. Sinise si rifarà con Uomini e topi.
MEMORABILE: Una giovane Helene Hunt in un piccolo cameo; Frank al fratello: "E non riuscivo a venire via prima ero proprio al limite"... a letto con una donna.

Homesick 29/06/17 07:55 - 5737 commenti

I gusti di Homesick

Gli spunti da dramma sociale rinvenuti nei primi minuti - la crisi dell'agricoltura e la confisca delle proprietà causati dai paradossi della politica reaganiana - scemano quasi subito in una sorta di "Bonnie & Clyde" tutto al maschile, blando e fiacco sia per gli scarsi ed improbabili sviluppi della sceneggiatura, sia per la regia dell'ancora inesperto Sinise e per la scialba prova del cast. Per tematiche affini nel cinema dell'America rurale degli anni Ottanta meglio rivedersi l'epico Il fiume dell'ira.
MEMORABILE: La visita di Kruscev.

Rambo90 20/10/17 17:25 - 6520 commenti

I gusti di Rambo90

Dramma convenzionale, che comincia un po' come Il fiume dell'ira salvo poi prendere la strada del road movie, con la coppia di fratelli in fuga a far danni in veste di ribelli. Gere dimostra una volta di più la sua bravura ma il copione non lo serve bene, affastellando una serie di situazioni prevedibili e affiancandogli un poco ispirato Anderson. Buona l'ambientazione nell'America di provincia, poco ispirata la regia che sembra quasi da tv movie. Mediocre.

Terry Kinney HA RECITATO ANCHE IN...

Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare la registrazione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


  • Curiosità Buiomega71 • 10/03/19 10:40
    Pianificazione e progetti - 22291 interventi
    Direttamente dall'archivio privato di Buiomega71, il flano cinematografico di Gli irriducibili: