Lo trovi su

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 19/03/17 DAL BENEMERITO NANCY
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Nancy 19/03/17 15:18 - 774 commenti

I gusti di Nancy

Un film sui senzatetto: Gere interpreta l'outsider George, alcolista con problemi mentali rifiutato anche dalla figlia, che cerca di giorno in giorno di sopravvivere nella città di New York. A non convincere, oltre all'interpretazione di Gere (difficile da credere come barbone), è anche una regia che vorrebbe sorprendere ma che rimane piatta in ogni momento. Anche la scelta fotografica di far vedere tutto attraverso dei vetri non l'ho trovata particolarmente ispirata. Tutto sommato non si capisce dove il film voglia andare a parare.

Piero68 18/04/17 10:18 - 2955 commenti

I gusti di Piero68

Nonostante Gere versione clochard scenda piano piano tutti i gradini della miseria umana, il film rimane fino alla fine troppo freddo e impersonale per riuscire a creare non solo empatia ma anche reale emozione nel vedere tanta disperazione. Sarà la mancanza di una sceneggiatura coraggiosa, sarà lo stile fotografico che a tratti sembra quasi patinato e quindi mal si sposa con le vicissitudini del protagonista, sarà per una regia piatta e con molti plot-hole ma alla fine della visione si rimane con la certezza di trovarsi avanti a un'incompiuta.
MEMORABILE: L'amplesso con una clochard tra cartoni e rifiuti, in un viale freddo e trafficato; In negativo: la mancanza di motivazioni valide della figlia.

Kyra Sedgwick HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina The woodsman - Il segretoSpazio vuotoLocandina Nato il quattro luglioSpazio vuotoLocandina PhenomenonSpazio vuotoLocandina Mr. & Mrs. Bridge
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.