LE LOCATION

I COMMENTI

TITOLO INSERITO IL GIORNO 5/06/09 DAL BENEMERITO GALBO
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Galbo 6/06/09 07:34 - 11574 commenti

I gusti di Galbo

Durante le vacanze estive passate a casa della nonna, una giovane donna ascolta i racconti di donne intente a ricamare una trapunta mentre riflette su una proposta di matrimonio. Romanzo di formazione sentimentale, Gli anni dei ricordi è un film interamente dalla parte delle donne con la componente maschile in genere relegata sullo sfondo. Piuttosto godibile grazie sopratutto alla buona prova del cast prestigioso, non mostra però grande attenzione alla caratterizzazione psicologica dei personaggi che non sono molto approfonditi.

Scarlett 1/11/09 19:53 - 307 commenti

I gusti di Scarlett

Intreccio sentimentale di varie storie sul tema portante di come ogni protagonista intenda l'amore al fine di produrre un quadrato del quilt. La caratterizzazione dei personaggi è abbozzata, talvolta manca il pathos necessario, ma tutto sommato, alla fine l'interpretazione del cast rende il tutto più gradevole. La Raider è un po' scialba nella sua parte.

Herrkinski 24/08/10 11:39 - 5622 commenti

I gusti di Herrkinski

Improponibile mattone femminista, girato con astuzia per piacere ad una determinata fascia di pubblico. Il cast è pure dignitoso, anche se diretto con una certa inettitudine dal mediocre Moorhouse; in particolare la Ryder non è certo al massimo delle sue possibilità e anche il resto del cast è chiuso in personaggi a tutto tondo, privi di sfumature e talvolta caricaturali. Le varie storie raccontate raramente catturano l'attenzione e si finisce con lo sbadigliare spesso e volentieri; un film che vorrebbe essere emozionante e invece non funziona.

Saintgifts 22/08/16 16:11 - 4098 commenti

I gusti di Saintgifts

Si può fare una trapunta a più mani con un tema conduttore (l'amore) e ognuna delle operatrici può ricamare la sua idea, formatasi con l'esperienza, sull'argomento, ma il risultato finale deve essere in tono: ogni riquadro, pur nella sua diversità, non deve spezzare l'uniformità generale. Se l'amore (inteso come quello tra un uomo e una donna) è un argomento universale, diversi sono i comportamenti tra una generazione e l'altra. Anni dei ricordi, ma anche momenti di attualità, tutto visto dal fronte della donna. Ricco cast al femminile.
MEMORABILE: Il tuffo nel lago.

NELLO STESSO GENERE PUOI TROVARE ANCHE...

Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare la registrazione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.