Volti del cinema italiano nel cast VOLTI ITALIANI NEL CAST Volti del cinema italiano nel cast

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 20/10/20 DAL BENEMERITO FAUNO
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Fauno 20/10/20 02:19 - 2212 commenti

I gusti di Fauno

Non truculento ma sanguigno al punto giusto, sia per i duelli alla "muerte" che per le sfide fra proprietari terrieri, talvolta decise dalla forza fisica più che dalle pallottole. Certo che si rimane sdegnati dalla vigliaccheria di chi spara alle spalle e non ha limiti alla slealtà; ci consola però con chi, incurante dell'età, fa giustizia in sordina e in modo assai efficace con un marchingegno rudimentale. Il ghigno spavaldo di Piergentili è un buon marchio di fabbrica, ma si apprezzano anche Lorenzon medico e una giovanissima Pignatelli sarta; Nana meteora inconfondibile.
MEMORABILE: "Fatti il segno della croce"  "Padre..."; La medicazione alla ferita del fratello di Mason; La tentata corruzione al giudice.

B. Legnani 22/11/20 22:56 - 5532 commenti

I gusti di B. Legnani

Il problema principale è che il film non riesce a essere un western, né classico, né spaghetti, perché le troppe assurdità comportamentali gli negano la struttura narrativa dei generi, specialmente nella scansione (e nella logica!) temporale. C'è poi l'impaccio registico, con la difficoltà nel muovere bene gli attori. Professionali Purdom, Dottesio e Lorenzon, ma dopo mezzora il film crolla. La bella è la Pignatelli, la bellona la Nana, che spesso ha un volto che ricorda Carmen Russo. Guido Celano si riserva, non accreditato, il ruolo dell'anziano proprietario, ucciso a tradimento.

Edmund Purdom HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina Il corsaro neroSpazio vuotoLocandina Giornata nera per l'arieteSpazio vuotoLocandina Terror! Il castello delle donne maledetteSpazio vuotoLocandina Dagli archivi della polizia criminale
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.