Giulio Cesare - Miniserie TV (2002)

Giulio Cesare (miniserie tv)
Lo trovi su

Volti del cinema italiano nel cast VOLTI ITALIANI NEL CAST Volti del cinema italiano nel cast

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 15/08/10 DAL BENEMERITO SMOKER85
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Smoker85 15/08/10 01:31 - 487 commenti

I gusti di Smoker85

Il film tv, proposto in Italia da Mediaset, racconta le gesta eroiche e più note di Giulio Cesare. Per l'occasione viene riunito un cast di prim'ordine. Tra qualche imperfezione storica (scompaiono le figura di Cicerone e del terzo triumviro, Crasso), la pellicola si basa più sulla bravura ed il carisma dei comprimari (Richard Harris e Christopher Walken su tutti) che sull'interpretazione del protagonista, Jeremy Sisto, bravo ma talvolta quasi spaesato. Un lavoro complessivamente apprezzabile.

Anthonyvm 18/08/20 18:56 - 5689 commenti

I gusti di Anthonyvm

Nonostante varie omissioni (Crasso e Cicerone tanto per dirne un paio) e alcune imprecisioni storiche, dovute in parte a necessità narrative, si tratta di un buon prodotto televisivo che riesce a distribuire nelle sue tre ore di durata il giusto numero di sequenze d'impatto, dalla toccante morte dignitosa di Apollonio all'immancabile congiura delle Idi di Marzo, passando per l'ottima tranche bellica contro Vercingetorige. Nonostante compaia in poche scene, Richard Harris nei panni dello spietato Silla innalza da solo il valore del prodotto. Sisto come Cesare è un tantino inquietante.
MEMORABILE: La morte di Silla; Le donne e i bambini gallici morti di fame; Il suicidio di Catone; Lo scambio di sguardi fra Valeria Golino e la moglie di Bruto.

Uli Edel HA DIRETTO ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Cristiana F. - Noi i ragazzi dello zoo di BerlinoSpazio vuotoLocandina Body of evidence - Il corpo del reatoSpazio vuotoLocandina La banda Baader MeinhofSpazio vuotoLocandina Il male non muore mai
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.