Girl on the third floor

LE LOCATION

I COMMENTI

TITOLO INSERITO IL GIORNO 31/10/19 DAL BENEMERITO HERRKINSKI
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Herrkinski 31/10/19 15:52 - 5216 commenti

I gusti di Herrkinski

Esordio del regista e dell'ex wrestler/MMA Punk, che sopperisce ai probabili limiti attoriali con una mimica efficace e divertente, dagli esiti positivi; la storia impiega un po' troppo a entrare nel vivo ma assicura un'ultima mezz'ora delirante e grottesca che riporta alla mente certo horror anni '80. Tra liquami disgustosi, esplosioni splatter e un'antica casa di sicura presa, il film trova una sua originalità seppur lo script tenda a risultare un po' confuso nel finale; non del tutto riuscito ma piuttosto godibile, nonché ben confezionato.
MEMORABILE: L'attacco delle biglie.

Corinne 19/04/20 17:43 - 405 commenti

I gusti di Corinne

Da uno spunto abusatissimo (la vecchia casa con spiriti inquieti e un delitto del passato che ne impregna, letteralmente, le mura), Stevens trae un film particolarissimo, ipnotico, quasi onirico, travalicando il genere. Un horror femminista che ibrida sapientemente suggestioni da ghost story classica e splatter, supportato da una location di fortissimo impatto.
MEMORABILE: Le biglie.

Lupus73 27/09/20 15:44 - 642 commenti

I gusti di Lupus73

Maritino "modello" svolge lavori di ristrutturazione nella nuova residenza (aspettando la moglie incinta) che è un ex bordello; una sera ha una scappatella con un avvenente giovane del luogo. Ghost story ben confezionata e dai presupposti interessanti, con trovate brillanti (la storia dell'ex bordello, i liquami, lo sperma), ma con alti e bassi e alcune spigolosità in una sceneggiatura acerba dovute a un soggetto un po' frastagliato; in ultima analisi i pezzi del puzzle non sempre si incastrano bene, e anche quando lo fanno non sempre entusiasmano. Intrattiene ma può deludere.
MEMORABILE: Il protagonista che ascolta quotidianamente in cuffia extreme metal; I credits con (oggi) inusuali caratteri goticissimi.
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare la registrazione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.