Girl in the basement - Film (2021)

Girl in the basement

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 2/04/21 DAL BENEMERITO HERRKINSKI
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Herrkinski 2/04/21 15:42 - 8109 commenti

I gusti di Herrkinski

Basato sulla storia di Josef Fritzl, che imprigionò e seviziò la figlia per 24 anni prima di essere scoperto, è un adattamento che sposta la vicenda in un sobborgo americano; la confezione tipica dei prodotti della Lifetime dà un taglio prettamente televisivo in stile anni '90 che sicuramente toglie fascino al film, così come la poca cura nella rappresentazione dei personaggi (praticamente non invecchiano mai!), mostrando il budget ristretto con cui è stato concepito. Buono comunque il cast e la storia di cronaca era talmente eclatante che si racconta da sé, ma resta modesto.

Schramm 15/12/21 16:43 - 3495 commenti

I gusti di Schramm

Disturbing drama di ordinaria segregazione che equivoca potenziale drammaturgico con potenza narrativa, sedando laddove vorrebbe e dovrebbe sconvolgere. È senz'altro una grande lezione su come ricavare l'implausibile dalla raffinazione di un evento reale, adagiandosi sul solo evento e perdendo di vista il reale: corpi a prova di lunario, persone incapaci di dubbio davanti all'evidenza comportamentale più urlata. Rende del tutto refrattari alla pur tossica polpa narrativa un cast sempre sopra o sotto le righe e una regia mediasettara che fa della Ròhm la Spasojevic/Wilson dell'Asylum.

NELLO STESSO GENERE PUOI TROVARE ANCHE...

Spazio vuotoLocandina TestSpazio vuotoLocandina 40.000 dollari per non morireSpazio vuotoLocandina La minaSpazio vuotoLocandina Mia madre
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.